Nick: sunbeam Oggetto: re:Il Grande Fratello Data: 28/1/2006 17.16.47 Visite: 18
è stato detto: Secondo me molti di voi vivrebbero benissimo sotto una dittatura
Assolutamente no. Io voglio solo uno Stato di diritto dove sono tutelate le liberta individuali e i diritti dei cittadini, ma dove vi sia la mano pesante della legge che mantiene un ordine determinato ed il viver civile. Non si tratta di esser schiavi. Io non sopporto più questa assuefazione all'illegalità che giustifica tutto e ci fa vedere la coercizione imposta dalla norma come un imposizione sovrana che ci schiaccia senza possibilità di appello. Tu sei per il garantismo, io no (anche essendo di sinistra). Semplice. Tu sbagli attaccando di continuo chi non condivide la tua linea.
è stato detto: e se al posto dell'islam ci fosse il cristianesimo ci mettereste la firma pure ora.
Manc e can'.. Sono cristiano, ho fatto le scuole elementari dalle suore eppure non condivido la linea bigotta della Chiesa e la sua struttura. Penso che la religione sia un limite per l'uomo troppo spesso ed un ostacolo all'apertura mentale. Dicett' o pappece n'faccia a noce damm o tiemp ca te spurtoS. |