Nick: ADP Oggetto: La sauna costosa Data: 26/10/2003 14.42.7 Visite: 201
Entro in un locale dove si paga una cifra, 18 euri per l'esattezza, ogni cosa che fai la paghi. Se metto il giubbino nel guardaroba, non basta il prezzo alto all'ingresso, lo paghi lo stesso. Il parcheggio (non autorizzato, di lato alla carreggiata di una strada a scorrimento veloce)??? Tre euri! Poi, prendere una consumazione al di fuori del bicchierino squallido che ti "regalano"? mmm... non me lo posso permettere. Infatti sono entrato (o meglio, uscito... ma questa è un'altra storia... ) aggratìss, e ho bevuto aggratiss. Ma il punto è un altro. Vedo tutta questi tipetti che io chiamo i "tappetini" per via delle loro pettinature cotonate, che cascano sul cranio stile tappetino della cinquecento, apparentemente senza nessun prodotto per capelli, ma in realtà con un lavoro di ore ed ore alle spalle. Camicette a quadri, jeans, maglioncino di filo sulle spalle. O anche il classico "faticatore" che s'è rotto il culo per tutta la settimana ed ora vuole "pariare a pazzo". Anche loro, c'è posto per tutti. Ammassati l'uno sull'altro, quasi a strati, tutto perché il proprietario del locale è così accattone che non sa rispettare le minime norme di sicurezza e bloccare l'afflusso di gente dopo un certo punto. Ballano, cioè, ballano... si muovono appena. Eh, perché ballare non si può, non c'è spazio. Tieniti la tua mattonella, costa 18 euri. Ch'e fa, ll'evé? Ma la cosa sconvolgente, è che hanno tutti, cazzo, tutti, quel sorriso da ebete sulle labbra. Ma porco cazzo, dico io, che chivemmuorto c'avete da sorridere se v'hanno appena infilato un comodino settecentesco sù per il culo? Cioè, ma vi rendente conto che il proprietario si starà piegando in due dalle risate pensando ai deficienti che pagano 18 euri, più 3 di parcheggio abusivo, più 3 di guardaroba, pur di farselo mettere nel culo in modo così eclatante, in un posto dove non c'è spazio neanche per grattarsi le palle? Il cervello, questa gente, se l'è fatto scendere nel culo.
|