Nick: pearl jam Oggetto: E se fossero.... Data: 8/2/2006 11.40.47 Visite: 194
...vostri amici? «scrivo come posso, quando posso, dove posso [...]. Ho sempre dovuto rubare ore a quelli che mi davano lavoro, rubare tempo ai mestieri che mi davano il pane [...]. Scrivo in fretta e furia, come sempre ho vissuto: in fretta e furia» (Cèline. La sua foto, non mi è stata fatta inserire) "Quelli che mi vedono, raramente si fidano della mia parola: devo aver l'aria di uno troppo intelligente per mantenerla."
1)"Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due. " 2)"Un uomo deve subire molti castighi per scrivere un libro veramente divertente. "
"... Ci saranno momenti di confusione e momenti di desiderio, e altri in cui la mia solitudine verrà alleviata solo dalle lacrime che, come uccellini bagnati, cadranno ad ammorbidire le mie labbra aride. Ma ci sarà consolazione e ci sarà bellezza, come l'amore di qualche fanciulla morta. Ci saranno risate soffocate e la quieta attesa della notte e una tenue paura dell'abbraccio avvolgente e derisorio della morte. E la notte verrà, e con essa i dolci oli delle mie marine, versati su di me da chi ho abbandonato per inseguire i sogni della mia gioventù. ..."
1)"Ospedali, galere e puttane: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore." 2)"Scrivere poesie non è difficile. Difficile è viverle. "
"La donna? Solo il diavolo sa cos'è. "
"Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |