Nick: CiRoCaPPA Oggetto: re:Gli anni '70 Data: 3/11/2003 14.48.47 Visite: 25
Vedi cara flora io non volevo assolutamente dire che i giovani di oggi sono migliori di quelli di trent’anni fa, anche perché mi sentirei un bigottone se affermassi ‘na cosa del genere. J Volevo solo far notare che oggi è tutto più piatto che non c’è più discussione come prima, militanza , non si è più per qualcosa o contro qualcosa con l’energia giusta per discuterne nemmeno. Siamo figli di un certo tipo di televisione, di cinema, di una politica così moderata anche se “ capera “ nella forma. In realtà non si è sinistra più di tanto come non si è a destra più di tanto. Il programma satirico più in voga è Zelig, che a me non mi fa ridere e non ce la faccio a vederlo: è tutto nei limiti come se ci fosse una sorta di censura del consentio con un senso di misura che fa si che a chi conviene non toglie e non mette. Ma allora Grillo, i Guzzanti, Luttazzi, Albanese, perché non devono lavorare o se devono lavorare devono essere recintati nella riserva di rai tre con un budget di tre euro a punta in orari assurdi? Però in compenso c’è chi si fregia del fatto che da lavoro anche a chi è risaputo che è di sinistra (vedi Costanzo, Mentana….) E allora i giovani crescono con Saranno famosi, Amici, Uomini e donne, Buona domenica, Maurizio costanzo show, Porta a porta, L’isola dei famosi, Il grande fratello, …… è triste. Allora l’insegnamento di vita diventa che è più comodo apparire che dire quello che si pensa è succede che, come ha fatto iltipo che per prima ha risposto al mio post, e andato a veder la faccia perché era così importante vedere chi ero tanto da fare un’atro post e far vedere la mia faccia. E’ triste Flora….è triste!
|