Nick: wolf69 Oggetto: re:ca stann for Data: 16/2/2006 11.29.4 Visite: 8
Ho trovato questo in pratica era una proposta poi decaduta. Caso risolto Gentile signore, effettivamente ormai da alcuni anni l'amministrazione comunale ha soppresso il costo del coperto al ristorante. Ma è anche vero che successivamente l'ordinanza è decaduta perchè è venuta meno la norma comunitaria di riferimento. A questo punto quindi l'osservanza del divieto è facoltativa. Ciò significa che nei conti del ristorante: non "dovrebbe" comparire la voce coperto la spesa per il pane può essere prevista solo quando il cliente ha fatto esplicita richiesta di avere il pane la spesa per il servizio deve essere compresa nel costo complessivo e non può essere separata. Purtroppo però siamo in presenza di una materia continua evoluzione che certo non aiuta i cittadini ad avere certezza dei propri diritti di consumatore. Sarà mia cura, grazie anche al suggerimento che mi è venuto da lei, porre nuovamente l'attenzione dell'amministrazione su questo tema. Cordialmente Il Difensore civico di Roma Avv. Ottavio Marotta Vivi come se tu dovessi morire subito.... Ma pensa come se tu non dovessi morire Mai.
|