Nick: ADP Oggetto: Domanda Data: 7/11/2003 13.21.45 Visite: 183
Un tizio che si faceva chiamare "L'uomo d'acciaio" (Stalin, per intenderci) scese a patti con un certo Adolf Hitler, per ricevere, in cambio dell'appoggio dato dal suo esercito di "comunisti", una "fetta della torta". Ora, non è tanto da sottolineare la meschinità di questo "uomo", quanto la sua idiozia. L'idiozia di un uomo che credeva di poter far scendere a compromessi Hitler. Che infatti, dopo aver ricevuto ciò che voleva, non esitò a dichirargli guerra. Ora, mi chiedo: come mai tutti dànno addosso ad uno che scrive messaggi di esplicita propaganda reazionaria, e nessuno bada ad un sostenitore della tirannia stalinista? (mi riferisco al post relativo). E' dovuto ad una simpatia per i regimi totalitari di sinistra, oppure ad una pura e semplice ignoranza? Dico questo perché è impressionante la faciltà con cui alcuni si lanciano in pareri "politici" (...?!) costruiti sul nulla, su processi di indottrinamento politico totalmente sconclusionato, o su presunte conoscenze nel settore. Io, sinceramente, di cromodinamica quantistica, non ne so un cazzo. E se si parla di fisica, non intervengo, anche per paura di fare le cosiddette "figure di sciorda". Perché in politica questo non accade? |