Nick: ^Tomas^ Oggetto: carn a copp maccarun sott Data: 19/2/2006 15.30.12 Visite: 52
Gerardo Coralluzzo è stato arrestato dalla polizia aveva sparato tre colpi di fucile colpendo mortalmente Domenico Sabatino
Eboli, ladro uccide tabaccaio mentre viene sorpreso a rubare le piante
EBOLI (Salerno) - Scopre i ladri nel suo negozio, i ladri sparano e lo uccidono. E' accaduto questa notte, a mezzanotte e mezza circa tra Battiglia ed Eboli nella piana del Sele. Domenico Sabatino, 54 anni, di Eboli, proprietaio di un tabacchi che doveva essere inaugurato a giorni, si è accorto della presenza di tre giovani che stavano tentando di rubate alcune cicas, piante ornamentali di notevole valore, che erano state poste davanti al suo esercizio commerciale. L'uomo ha tentato di difendersi ma l'assassino con un fucile ha sparato tre colpi: uno di questi ha raggiunto, ferendolo mortalmente, il 54enne Domenico Sabatino di Eboli.
Il giovane, con piccoli precedenti penali, è stato portato in questura insieme ad uno dei complici. Il tabaccaio presentava una vasta ferita sul lato dorsale destro. I famigliari di Sabatino, accertato l'accaduto, hanno denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia diretti dal capitano Salvatore Sauco e dal tenente Gianfranco Di Serio.
I militari dopo l'accertamento dei fatti hanno arrestato con l'accusa di omicidio volontario il malvivente che si era comunque appellato alla nuova normativa in vigore sulla difesa dei mariuoli.
(19 febbraio 2006) |