Nick: MikeDirnt Oggetto: re:Inizia il Far West! Data: 19/2/2006 17.28.54 Visite: 13
è stato detto: a) la propria o altrui incolumità; b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.
Cosa giustissima, che vuoi fare, stare a guardare come ti ripuliscono casa o magari come ti aggrediscono ? Ovviamente non è da tutti avere la freddezza di sparare ad un ladro, probabilmente io in primis non l'avrei, ma qui davvero si esagera un po' a tutelare i delinquenti e a criminalizzare chi si difende, il patrimonio è di chi l'ha acquisito ? (si spera sempre lavorando, e non in modo losco) e permetti che chi si è fatto un culo cosi' a lavorare tenda a fare qualcosa per non farsi sottrarre "ingiustamente" cio' che lui ha "faticato" per ottenere da un ladro del cazzo che non solo viola la proprietà privata entrando in casa altrui (e gia' solo la violazione è gravissima) ma poi non puoi nemmeno sapere che intenzioni ha in testa il tizio che ti piomba in casa ... era solo un ladro ? ok, e se invece le sue intenzioni fossero state diverse ? e se all'improvviso pur lasciandoci derubare lui si impressiona di qualcosa e spara al padrone di casa, o a un familiare ? Allora che fai, prima di ricorrere ad un rimedio pigli il ladro, lo metti seduto sulla sedia e gli chiedi 1) vuoi attentare alla mia vita ? 2) vuoi sottrarmi il mio patrimonio? 3) vuoi stuprare mia moglie o mia figlia ? ... è ovvio che a quel punto ti trovi un tizio in casa, intimorisci una volta, max due di andare via, lui non desiste e tu spari (ripeto il concetto, ci vuole una freddezza che non tutti hanno, e quasi sicuramente nn avrei), certo magari dopo che viene sparato puo' risultare che voleva rubare solo una sciocchezza, ma in ogni caso era un ladro, era entrato abusivamente in casa di un cittadino, stava rubando, e in piu' dopo essere stato scoperto non era scappato; non è giusto porre fine ad una vita umana per salvare delle cose ? giustissimo, ma è altrettanto giusto non permettere ad uno che entra cazzo cazzo in casa tua di derubarti o nel peggiore dei casi di passare a qualcosa di peggio, quindi in qualsiasi modo la si voglia mettere ci sara' sempre chi la pensera' in un modo e chi nell'altro, ma purtroppo come stanno le cose le soluzioni due sono : 1) farsi derubare (con il rischio talvolta di rischiare la propria vita o quella dei familiari) 2) difendersi (con il rischio di uccidere o ferire un delinquente che voleva solo derubarti, senza pero' uccidere o ferire nessuno), a voi la scelta ! Saint Jimmy died today ! |