[DAL WEB]
Un altro esercizio potente al fine di imparare a pensare positivio è quello di creare delle affermazioni positive.
Le affermazioni positive sono frasi e termini scelti consapevolmente che aiutano a creare qualcosa di nuovo e positivo nella nostra vita.
Troppo spesso noi diciamo "Io non voglio più questo nella mia vita" e dimentichiamo di esprimere chiaramente che cosa noi invece vogliamo esperimentare nella nostra vita.
Le affermazioni sono personali, positive e al tempo presente.
Createle come se voleste che fossero già successe:
- Tutto mi conduce al successo.
- Sono pronto e ricettivo a tutta l'abbondanza dell'universo.
- Io merito amore.
- Io ho un lavoro perfetto per me, che esprime tutti i miei talenti ed abilità.
- Ho una meravigliosa relazione di amore.
- Io sono una persona meravigliosa e un essere umano stupendo.
- Sono sano e ogni cellula del mio corpo sprizza salute da tutti i pori.
- Sono bello/a dalla testa ai piedi, ho un aspetto fantastico.
- Che fortuna avere un corpo sano in cui vivere.
- Mi piace tutto il mio corpo.
- Ora sono pronto/a ad accettare una relazione di amore felice e soddisfacente.
I benefici del pensiero positivo sono infiniti.
Impariamo sicuramente ad amare noi stessi e gli altri più pienamente.
Lavorare con il pensiero positivo ci porta ad un livello di guarigione e di consapevolezza sempre più profondo.
Ora mi chiedo... d'accordo per l'importanza del pensare positivo... ma non pensate che per imparare davvero a farlo ci sia bisogno di una buona dose di IDEALISMO allo stato puro?
Mi spiego... io potrò pure ripetermi dalla mattina alla sera frasi come quelle sopra nominate ma quando poi nella quotidianità (es.) ho un pessimo lavoro, non mi piaccio fisicamente e magari gli altri me lo ricordano di continuo, sono tutt'altro che ricettivo nei confronti di ciò che mi circonda, ecc... quanta valenza possano avere le medesime frasi?
Pensare positivo non diventa in questo modo mistificare la vera realtà???
A me onestamente frasi del genere fanno "ridere"...