Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: rockgirl
Oggetto: All That Is My Own
Data: 25/2/2006 17.39.58
Visite: 82

l'altro ieri che tornavo c'era f. ha avuto uno sguardo e una posa atroci. che essere teatrale; potrebbe forse esistere qualche coincidenza tra le nostre persone: non se ne stupirebbe nessuno.
mi sembra che l'inverno soffra, anche peggio di me.

mi sento una bambina di non so quanti pochi anni. non sono mai cresciuta da tantissimo tempo. quello che sostanzialmente è cambiato nella nostra vita di bimbi grandi è che oggi possiamo più facilmente sfogare tanti piccoli capricci, e inventarcene di nuovi.

f., ancora: erano anni (e almeno mezzo metro) che non attraversavo quei corridoi, di cui è trasformata la dimensione, non la vita densa all'interno. come pochi altri posti sono stanze piene di emozioni: una strana intimità, bisbigli, sottovoce, poche luci soffuse e calde, tutto come avvolto in spesse trapunte. se non fossi stata insieme agli altri, mi sarei certamente mossa con religiosa eccitazione, trattenuta, con la paura di scoprire qualche solitario abitante di quei luoghi in qualche rituale inumano.

il fascino di certe atmosfere mi perseguita...

g peggiora. non è certo mai stata una personcina solare, ma da quando siamo tornati dal deserto ha preso a frequentare la psicologa della scuola, di tanto in tanto sfoggia qualche simpatico taglio sul dorso delle mani, palesemente autoprocurato, entra sempre più spesso e profondamente in catatonia. la verità: non mi sono mai nemmeno avvicinata per dirgli una cosa; nell'ordine (etico): non lo trovo giusto, non voglio intromettermi, non saprei dove mettere le mani, non me la sento, ho problemi miei, preferisco fare finta di niente per me e per la persona e per noi. Tempo fa anche nicola (e non è la prima volta) ne ha fatto un commento, neanche lui capisce. questo non mi fa sentire meglio. poi ognuno torna nel buco di culo da cui è uscito.

poche settimane fa eravamo in macchina con d in 4 o 5, io davanti e lui guidava. una bella giornata di sole, sulla sopraelevata che costeggia la riviera, dove si seguono per un lungo tratto giardini, vivai di piante, macchie d'alberi e stronzate simili. nell'insieme, un bell'insieme. noi dovevamo comprare una cosa in uno di quelli, e da sopra lo vediamo, così prendiamo l'uscita successiva e una volta giù giriamo qualche angolo di strada per tornare indietro fin lì. poi però fermiamo la macchina dietro un muro cadente pieno di brecce, la strada di fronte è deserta, schiattiamo di risate perchè un elefante ci passa davanti a passo svelto. altro elefante, nuove risate, poi, momento di panico, lo segue un rinoceronte, sembra puntarci.
è un vero macello: questo palazzo giallo tutto sbriciolato, senza tetto, niente vetri, solo buchi e sbarre scure di metallo, pieno di cadaveri di bestie tra le più diverse: una balconata coperta di corpi di uccelli, le loro penne e il loro sangue; pecore sgozzate, predatori che ci braccano per questa orrida trappola. tanti particolari e come siamo usciti da lì ho evidentemente preferito scordarlo.

fortuna oggi non ho ceduto nemmeno ad un minuto di sonno...restando nel letto fino ad ora.
finalmente forse riesco a farmi una nottata quasi come si deve;
però naturale non ho fatto neanche un cazzo di studio, o altre faccende, solo poche pagine di bataille.
che mi frega.

.
.

right right right

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

All That Is My Own   25/2/2006 17.39.58 (81 visite)   rockgirl
   re:All That Is My Own   25/2/2006 17.47.8 (27 visite)   ŠarkSa|nt
      re:All That Is My Own   25/2/2006 17.51.52 (30 visite)   rockgirl
         re:All That Is My Own   25/2/2006 17.55.49 (27 visite)   ŠarkSa|nt
            re:All That Is My Own   25/2/2006 17.58.59 (25 visite)   rockgirl
               re:All That Is My Own   25/2/2006 18.2.39 (25 visite)   ŠarkSa|nt
                  re:All That Is My Own   25/2/2006 18.5.58 (22 visite)   rockgirl
                     re:All That Is My Own   25/2/2006 18.8.50 (26 visite)   ŠarkSa|nt
                        re:All That Is My Own   25/2/2006 18.10.18 (22 visite)   rockgirl
                           re:All That Is My Own   25/2/2006 18.13.57 (23 visite)   ŠarkSa|nt
                              re:All That Is My Own   25/2/2006 18.25.39 (24 visite)   buendia
                                 re:All That Is My Own   25/2/2006 18.29.30 (24 visite)   ŠarkSa|nt
                                    re:All That Is My Own   25/2/2006 18.54.28 (19 visite)   buendia
                                 re:All That Is My Own   25/2/2006 18.57.39 (21 visite)   rockgirl
                                    re:All That Is My Own   25/2/2006 19.0.31 (22 visite)   buendia (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalitą avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a pił mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/02/2006
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalitą avanzata