Nick: NEVERLAND Oggetto: Perchè Signor Anderson? Data: 13/11/2003 22.47.28 Visite: 218
ATTENZIONE CONTIENE SPOILERS!!!
Smith: "Perchè Signor Anderson... perchè, perchè, perchè... perchè lo fa? perchè, perchè si rialza? perchè continua a battersi? pensa veramente di lottare per qualkosa a parte la sua sopravvivenza? sa dirmi di che si tratta ammesso che ne abbia coscenza? è la libertà, è la verità o magari la patria? non mi dica che è l'amore... illusioni Signor Anderson capricci della percezione... temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo... ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore... ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson a quest'ora le sarà chiaro lei non vincerà combattere è inutile... perchè Signor Anderson, perchè, perchè persiste?"
Neo: "Perchè così ho scelto!"
Smith: "Aspetti... l'ho già visto questo... questa è la fine è giunta... si... lei giaceva a terra tutto conincide ed io, io... io ero qui dove sono ora e... ma a questo punto dovrei dire qualcosa... dovrei dire... tutto quello che ha un inizio ha una fine Neo... cosa, che cosa ho detto? no, no questo non è corretto, non può essere... stia lontano da me!"
Neo: "Di che cosa ha paura?"
Smith: "è un trucco..."
Neo: "Aveva ragione Smith... lei ha sempre ragione... era inevitabile!"
Smith: E' questa la fine? Oh no, no, no...non vale così...
Oracolo: Ma guarda un pò se questa non è una sorpresa! Architetto: Hai giocato una partita pericolosa! Oracolo: I cambiamenti lo sono...sempre! Architetto: Quanto a lungo ritieni che questa pace possa durare? Oracolo: Durerà finchè durerà! Che ne sarà degli altri? Architetto: Quali altri? Oracolo: Quelli che ancora vorranno uscire! Architetto: Ovviante saranno liberati! Oracolo: Ho la tua parola? Architetto: Scusa per chi mi hai preso per un umano? Sati: Oracolooo! Avevamo tanta paura di non trovarti! Oracolo: Adesso è tutto risolto! Sati: Guarda, guarda! Oracolo: Oh hai ragione guarda là...è bellissimo! L'hai fatto tu eh? Sati: Per Neo! Oracolo: E' straordinario sono certa che a lui piacerebbe! Sati: Tu che pensi lo rivedremo un giorno? Oracolo: Io suppongo di sì un domani... Seraph: ...Lei ha sempre saputo Oracolo: Oh no, no al contrario... ma ho molto creduto, ho molto creduto...
© degli aventi diritto. |