Nick: MosFERRARI Oggetto: re:la forbice che si allarga... Data: 27/2/2006 15.58.6 Visite: 15
condivisibile. però vorrei farti riflettere sul fatto che, credo, i redditi più alti sono già tassatissimi. credo che l'irpef sia quasi al 50% (qualche anno fa facevano il no tax day, cioè il giorno a partire dal quale, verso giugno, si iniziava a guadagnare, mentre fino a quel momento i soldi guadagnati andavano allo stato). agiungi che ogni acquisto ha il 20% di iVa, e vedi che un "ricco" è ancora - nonostante i tagli di berlusconi - ipertassato! cioè, io che - mettiamo - sono avvocato di grido, se mi viene liquidato un compenso di 1000 euro, in realtà netti ne avrò un 500 se va bene... ovviamente i "poveri" stanno molto peggio dei "ricchi", nel senso che lì c'è poco da tassare! altro discorso: io direi che tutto il sistema italia è quasi al collasso, e posto che - delusi dalla destra - occorre non votarli, mi chiedo se la sinistra riuscirà a risollevare il paese! sinceramente a me la campagna della sinistra fa paura, perchè, populisticamente, tende a ingenerare nella popolazione la convinzione che tassando i "ricchi" l'italia si riprende, come se questa fosse la soluzione. io invece mi chiedo: ok pagare anche tasse altissime (tipo svezia), ma poi questi soldi come sono impegati? se sono impiegati in cose serie come in svezia, allora ok. se invece se li devono rubacchiare e sprecare, allora.... fammi sta' zitto, va |