Nick: mir Oggetto: Chillout Data: 1/3/2006 22.24.39 Visite: 123
Per immaginarvi questa dovete prima di tutto scaricarvi "Trigger Hippie" dei Morcheeba. O metterla su se già ce l'avete. A me piace già il termine "chillout". Mi rilassa il solo pensarci. A Ibiza ci sono posti dove ci si sballa dal mattino alla sera. Possiamo dire che chi ci sta dentro può passare un'intera estate senza che se ne accorga. Ma è vera gloria? Puoi, invece, viverti la vacanza anche nella morbidezza di un vino californiano o di un sereno Chianti. Nelle colazioni sulla spiaggia deserta. O galleggiando sull'acqua e permettendoti il lusso di non pensare a niente e di non stare sempre all'erta. La sera vai ad un lounge bar, al "Dawn" per esempio, ed hanno già messo su i Morcheeba o i Thievery Corporation. E ci sono le candele, le ragazze del bar che vengono da ogni angolo del mondo e ti sorridono senza doverti vendere qualcosa per forza. Rilassarsi. Che bestemmia sarebbe a casa. Qui non è così. Nella spiaggia a fianco i pippati della sera prima continuano a ballare ma sono fantasmi e, credo, hanno raggiunto lo scopo di non essere più loro stessi. Non mi interessa. Non vorrei essere me stesso in alcune occasioni dei miei inverni napoletani. Ma adesso, con quest'aria dolce, col Mellini che gira nel mio bicchiere, con Jennifer che viene dalla lontana Australia e mi parla di surf e di altre cose che non ho afferrato benissimo, non vorrei essere in nessun altro posto.
|