Nick: Viola' Oggetto: Riguardo la censura Data: 16/11/2003 20.0.52 Visite: 291
Non temete, questo è l'ultimo post mio che vedrete qui. Ho appena finito di parlare al telefono con Rosario. Resto dell'opinione che cancellandosi ha fatto un gran favore ai fasci che tanto detesta (ed io con lui), perchè abbiamo perso una persona di grande spessore, capace di argomentare le sue idee e le sue posizioni come nessuno (non nel senso di Alex), dotato di grande cultura storica e politica. Ma comprendo bene le sue ragioni. Tanto x cominciare gli è stato dedicato un post "ad personam" di contenuto offensivo, ed alla sua richiesta di cancellarlo, gli è stato risposto che non si poteva, perchè doveva chiederlo l'estensore del post. Cosa non vera, perchè in passato è stata già fatta, ricordo x es. un post di thecrow75 su BOBOMIX che fu fatto sparire lestamente, immagino senza il suo consenso, ma questo è solo uno dei tanti esempi. Poi Rosario ha messo dei post in ripetizione, è vero, ma tutti dal contenuto l'uno diverso dall'altro, tutti molto interessanti, x quanto mi riguarda, ed interessanti anche x altre persone, che avrebbero voluto leggerli. Ci è stato impedito, dalla cancellazione arbitraria dei post. Sì, in passato si è protestato x l'uso di mettere post in ripetizione, ma non fu cmq applicata nessuna misura coercitiva, non capisco perchè in questo caso invece sì. Due pesi e due misure. Infine: trovo assurdo che uno dei gestori, come Alex, si rivolga ad un utente che protesta civilmente, dicendogli: "mi hai sfrantecato la uallera", bell'esempio di democrazia e di dialogo. Credo che molti converranno che questi sono comportamenti inaccettabili. X quanto mi riguarda, non mi cancello a causa dell'impegno preso con Ulisse x il libro a più mani, ma non ho più alcun interesse a scrivere in un luogo dove si agisce in questo modo. Vi saluto.
|