Nick: mir Oggetto: 100 Data: 2/3/2006 22.6.36 Visite: 199
Ci sono le autostrade che dritte dritte ti portano a casa ed offrono spazi per pensieri. Dovrei fermare l'auto e sedermi sentendo il motore che ticchettando si raffredda. E pensare a qualcosa di profondo e significativo. C'è però qualcosa che manca. Qualcosa che stona con la serata umida e le traiettorie delle persone verso casa. L'amico al mio fianco dice che sono anni che non lui s'interessa a qualcuno. Io non ho quantificato questo spazio temporale. So che è parecchio che non ho nessuno in cima ai pensieri. So che voglio bene ai miei amici e che sono la mia vita. Ma senza avere una persona che riempia il mio essere. E' un po' brutto dire "riempia il mio essere" ma è così. Ci sono pochi "se" e pochi "ma". Mi sono trovato tempo fa in quella situazione ed è come avere una scusa esistenziale. Un gioco per la mente e per l'anima. Però si sta bene. C'è gente che s'innamora spesso, altri lo fanno una volta e per sempre, altri ancora sono perennemente alla ricerca. E' un gioco, un gioco per tenerci impegnati mentre facciamo qualcosa di veramente importante. O forse no. Forse il gioco è tutto il resto. E' ciò che importa è amare. Le autostrade sono dritte ma sono anche trafficate. I rossi degli stop e il piede della frizione stanco. Bè se il posto in cima ai pensieri è vuoto, per oggi metto te mia piccola dottoressa cui voglio bene (e devo ancora capire bene il perchè). Che il tuo cammino sia sempre colmo di amore, perchè senza ci si fa troppe domande.
|