Nick: Corum Oggetto: L'ottava meraviglia! :) Data: 17/11/2003 17.42.54 Visite: 133
La Sony promette di stravolgere gli equilibri nel mercato dell'intrattenimento portatile. Entro la fine del 2004 è infatti prevista l'uscita dell'ultima meraviglia della tecnologia nipponica.
La nuova console portatile della Sony: PSP (PlayStation Pocket) Durante la riunione corporativa strategica di SONY a New York, Ken Kutaragi ha rivelato la sua visione dell'intrattenimento del futuro dell'azienda. Una visione che ha incluso la prima sbirciata al design concepito da SONY per la loro imminente console portatile, la PSP. La console handheld PSP è un sistema all-in-one di gioco portatile che include un player digitale di video e di musica e potrebbe persino fungere da telefono mobile. La PSP promette potenza di elaborazione e versatilità che la renderanno un osso duro per il GBA, il Nokia N-Gage e l'iPod della Apple. Il prototipo di PSP introdotto da Kutaragi ha uno schermo LCD 16:9 di 4,5 pollici di diagonale, un joypad direzionale e 4 bottoni Playstation tradizionale tutti a livello della parte anteriore dell'unità. Invece di usando le cartucce della ROM al pari del GBA, la PSP userà dischi universali da 1.8GB, di 60mm. Nonostante si tratti di un prototipo con indirizzi di massima, quindi, niente affatto la progettazione finale, è sicuro che lo schermo rappresenterà la posizione dominante sulla superficie della PSP, rendendola, di fatto, la più impressionante e potente sezione video nel panorama delle console portatili, perlomeno da qui ad un anno. Brevemente, le caratteristiche principali: UMD (Universal Media Disc) 60mm Laser Diode:660nm Dual Layer :1.8GB Transfer Rate:11Mbps Shock Proof Secure ROM by AES Unique Disc ID PSP CPU CORE MIPS R4000 32bit Core 128bit Bus 1 - 333MHz @ 1.2V Main Memory :8MB(eDRAM) Bus Bandwidth :2.6GB/sec I-Cache, D-Cache FPU, VFPU (Vector Unit) @ 2.6GFlops 3D-CG Extended Instructions PSP Media Engine MIPS R4000 32bit Core 128bit Bus 1 - 333MHz @ 1.2V Sub Memory:2MB(eDRAM) @ 2.6GB/sec I-Cache, D-Cache 90nm CMOS PSP Graphics Core 1 3D Curved Surface + 3D Polygon Compressed Texture Hardware Clipping, Morphing, Bone(8) Hardware Tessellator Bezier, B-Spline(NURBS) ex 4x4, 16x16, 64x64 sub-division PSP Graphics Core 2 'Rendering Engine' + 'Surface Engine' 256bit Bus, 1-166 MHz @ 1.2V VRAM :2MB(eDRAM) Bus Bandwidth :5.3GB/sec Pixel Fill Rate :664 M pixels/sec max 33 M polygon /sec(T&L) 24bit Full Color:RGBA PSP Sound Core: VME Reconfigurable DSPs 128bit Bus 166MHz @1.2V 5 Giga Operations /sec CODEC 3D Sound, Multi-Channel Synthesizer, Effecter, etc AVC Decoder AVC(H.264) Decoder Main Profile Baseline Profile @Level1,Level2,Level3 2Hours(High Quality) - DVD movie 4Hours(Standard Quality) - CS Digital I/O USB 2.0 Memory Stick Extension Port(reserved) Stereo Head phone Out Communication Wireless LAN (i802.11) IrDA USB 2.0
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