Nick: pearl jam Oggetto: re:NOTTE degli OSCAR Data: 6/3/2006 13.24.36 Visite: 56
Crash usa tematiche non innavotive. In una tecnica di regia non innovativa. Lo fa con un cast, potenzialmente fuori luogo. Per me, ne esce un capolavoro. Come ha già detto Franti, Haggis scrive le migliori sceneggiature di Hollywood da almeno 20 anni. Molto amico di Paul T. Anderson, e allievo di Altman (con cui ha collaborato per più di un film). Crash io lo ritengo superiore ad America Oggi. E molto differente da Magnolia, che partiva da un presupposto burtoniano, a mio dire. Il vero scandalo per me, di questa serata, è stato il Non Oscar a Burton, appunto. Capotè ancora lo devo vedere, ma mi fido di Hoffman, oramai caratterista da troppo tempo, e spesso superiore ai suoi colleghi prim'attori. La bestia nel cuore mi ha fatto cacare, anche se non ho visto Tsotsi. Meritatissimo l'oscar a Clooney, e sono in attesa di vedere i cowboy ricchioni. Circa la Whinterspoon non mi esprimo, sarà pure la storia di Jhonny Cash, ma a me i musical non piacciono. Questo è quello che penso io:) "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |