Nick: KuBo[Z] Oggetto: Ipo-tesi Data: 9/3/2006 15.40.30 Visite: 156
Prodi vince. Ciampi termina il suo mandato. Berlusconi non è presidente del consiglio e ha la strada libera per la presidenza. Si candida. Viene eletto presidente della Repubblica.
Ora, voi che conoscete tutto delle leggi del parlamento. E' possibile una cosa del genere?
Penso possa essere tecnicamente possibile ma impossibile in realtà per anni se vince prodi. Invece se vince la destra rischiamo un presidente della repubblica fantoccio. Cosa gli costa? Tanto gia da presidente del consiglio sarebbe immune. Non so se rendo: A) Si scrivono le leggi B) Se le votano C) Se le firmano.
Leggi: Nella sfiga, fino ad oggi Ciampi e' stata una garanzia, un piccolo Gandalf che sulle cazzate con la C maiuscola, si metteva davanti alla legge almeno una volta (poi era costretto a firmare) urlando "tu non puoi passare!". Da domani nulla li fermerebbe. Nulla. Io spero quasi quasi che entri in scena qualcun altro, chessò un montezemolo, che per quanto triste figura venga a toglierci dalle palle questo centro destra FI.
Scusate gli errori ma vac 'e press. ..voglio che tu tu piano piano faccia strage di me in un incerto compromesso tra la mia anima ed il suo riflesso... |