Nick: L4t|t4Nt3 Oggetto: May 2004 Data: 20/11/2003 18.25.24 Visite: 153
Erano anni che aspettavo una cosa del genere, e finalmente la lunga attesa sta per terminare. Premetto che mi sto addentrando in un genere di cose alla NEVERLAND, un campo non mio diciamo, ma la mia passione per il genere mi ha costretto a scrivere questo post. A maggio 2004 uscirà : TROY!!!
Film diretto da Wolfgang Petersen (la tempesta perfetta), che farà rivivere la magica storia raccontata da Omero, L'iliade. Il film prodotto dalla Warner annovera un cast di primissimo livello, con attori che definirei quasi perfetti per i personaggi che interpretano. Ad interpretare Paride, principe di Troia, sarà Orlando Bloom (Il signore degli anelli "Legolas" e La maledizione della prima luna)
Il quale inviato a Sparta alla corte di Menelao (Brendan Gleeson, Gangs of ny) si innamora follemente di Elena (Diane Kruger)
La rapisce e la porta con se a Troia. L'iracondo Menelao informa dell'accaduto il fratello Agamennone (Brian Cox) il più potente tra i re greci, il quale oltre a voler riportare la moglie al fratello, è spinto dalla sua avidità e voglia di potere a sottomettere Troia, e per far ciò unisce tutti i re greci per questa campagna che durerà ben 10 interminabili anni. Tra i vari re greci capeggiano su tutti sicuramente L'impavido e quasi immortale Achille (Brad Pitt)
Figlio di Peleo re di Ftia,e di Teti la più bella fra le Nereidi, legato da una fratrna amicizia con Patroclo (Garrett Hedlund). Altro grande re greco, dotato di un'astuzia fuori dal normale è Ulisse (Sean Bean, Il signore degli Anelli "Boromir").Il figlio di Laerte sarà la chiave della storia, infatti grazie al suo intelletto i greci avranno la meglio sui troiani. Anche i troiani avevano fra le propria fila un grande principe Ettore (Eric Bana, black hawk down)
Fratello del meno coraggioso ma altrettato inportante Paride, marito di Andromaca (Saffron Burrows) e figlio del re Priamo (Peter O'Tool , Lawrence d'arabia)
...vabbè penso di avervi già fornito abastanza elementi per far accrescere la vostra curiosità, vi lascio con alcune foto e il link dove potrete vedere il trailer
http://troymovie.warnerbros.com/index_flash.html SEE U AT CINEMA!!!
      |