Nick: Viola* Oggetto: Signori si nasce Data: 10/3/2006 10.53.3 Visite: 143
l'altro giorno ho litigato col mio dentista. in realtà ha litigato lui da solo. avevo appuntamento e ho atteso esattamente un'ora e quaranta, e come se non bastasse ho visto che ha fatto entrare prima di me una signora senza appuntamento. quando mi sono seduta sulla poltrona ho protestato garbatamente per l'attesa, e lui già ha iniziato a sbattersi, quando gli ho detto la faccenda della signora, ha fatto una risatina imbarazzata e se ne è uscito con: "eh, la signora deve fare un intervento da 5000 euro, me la devo tenere buona, capì?". .................... e me lo dici pure? poi, siccome spesso la confidenza porta la malacreanza (ci conosciamo da 10 anni, andavamo a procida tutti e due), ha iniziato a sbraitare come un pazzo, a buttare cose per aria, a dire: "io sto lavorando dalle 8 di stamattina, capito?" etc. avrei potuto dirgli che anch'io avevo iniziato la mia giornata alle 8, come tante persone, e che se tutti facessimo così sarebbe "un giorno di ordinaria follia" a ogni angolo. ma sono stata zitta perchè mi rendevo conto di stare assistendo a un attacco isterico in piena regola (ultimamente ci sono moltissimi uomini isterici in giro, mah). mi sono alzata e me ne sono andata. ovviamente non mi vedrà mai più. ieri notte ho assistito alla scena da avanspettacolo della mussolini che sbraita "meglio fascista che frocio!" contro Luxuria, nella più perfetta tradizione "boia chi molla", con uno stile che nemmeno l'ultima delle pesciaiole probabilmente avrebbe avuto. ma questi sono solo due dei tantissimi esempi possibili. il mio dentista: figlio di importantissimo prof. universitario, ricchissimo, laureato etc. la mussolini: nata e cresciuta nella ricchezza, laureata (anche se con laurea comprata, ok). le regole minime della buona educazione non sanno nemmeno dove stanno di casa. lo so bene che la maleducazione regna dappertutto, in TV come in mezzo alla strada, qua è una guerra tutti i giorni. però ci sono alcuni tipi di persone a cui davvero farei bere l'olio di ricino (per restare in tema mussolini). quele persone che hanno avuto molte più possibilità della maggior parte degli altri, che hanno potuto studiare, che non conoscono la strada, e che nonostante questo sono cafoni, arroganti, violenti e maleducatissimi. Vladimir Luxuria, transgender dalla vita difficile, che ha conosciuto la povertà e la prostituzione, ieri si è mostrato per quello che è: una vera signora. signori si nasce, c'è poco da fare. I fought in a war, and I left my friends behind of me. |