Nick: B{L}U Oggetto: re:So che a molti non piacerà Data: 10/3/2006 13.15.56 Visite: 41
Assisto spessissimo a mamme dei miei amici che li servono e li riveriscono. E ogni volta che assisto ad atti del genere, guardo incredulo e non riesco a capire se siano più o meno fortunati di me. Partiamo dal fatto che mia mamma non mi ha mai fatto mancare nulla, sia affettivamente che materialmente. Ma ha sempre cercato di inculcarmi che ogni cosa va conquistata o, al limite, meritata. Lei mi ha dato molto, ma sempre quando lo meritassi e di questo le sono grato. Avrebbe anche potuto agire diversamente, trovandosi nella situazione economica di poter soddisfare i desideri del suo unico figlio. Ma così non è stato, forse perciò non capisco quando dicono che i figli unici sono viziati, perchè io viziato non mi sento. In casa ha sempre preteso che le dessi una mano, e non è stato difficile, perkè un figlio di genitori separati, che ha avuto il suo primo mazzo di chiavi a 8 anni, che si è trovato a vivere solo con la mamma a 9 anni, inizia a sentire un certo senso di responsabilità, ed il fatto di essere l'unico "uomo di casa" a quell'età inorgoglisce. Sono quindi cresciuto con questa mentalità e non nego che certe volte ho invidiato amici miei che si alzano da tavola senza sparecchiare, che la mattina escono dalla doccia e trovano il letto già riordinato, che non hanno mai cucinato una volta dopo una giornata di lavoro. Invidia cmq solo del momento, perchè a rifletterci bene sono felice che mia mamma mi abbia educato in una certa maniera. Però ogni mattina alle 8, mamma mi porta il caffè a letto Una tazzina che sento di meritare. Ah la mamma... Lei sarà sempre la mia PRIMA donna.
Perchè perchèèè, primo tempo tu vincevi tre a zero... alla coppa ci credevi per davvero... perchè, perchè... tre a uno, tre a due, tre a tre! http://www.25maggio2005.com |