Nick: Casual Oggetto: esattamente Data: 11/3/2006 14.29.51 Visite: 17
io credo proprio che si voti sulla base del proprio ceto socioeconomico. i ricchi, i benestanti votano a destra, ovvero una coalizione che a capo ha l'uomo più ricco d'italia, che si cura più dei diritti delle sue classi sociali di riferimento, che propone repressione invece che politiche sociali e prevenzione. ovvio e scontato (e ci sono numerosi miei post nei quali dico questa cosa) che uno con la villa a posillipo, o a caserta, voti a destra. cosi' come è altrettanto scontato che chi lavora e guadagna stipendi medio-bassi ha tutto l'interesse che le tasse per i possidenti siano alte in modo da aver scuole pubbliche, ospedali pubblici, servizi sociali garantiti. considero stupidi quelli che, pur appartenendo per censo alle classi meno abbienti, votano a destra. spesso sono persone ignoranti influenzate dal carisma parolaio di berlusconi e ne hai dimostrazione anche su questo forum. in sintesi tu magari hai i genitori ricchi, laureati, un certo tenore di vita, io no, assolutamente coerente per entrambi che si voti rispettivamente a destra e a sinistra. poi ci sono anche i ricchi convinti che + giustizia sociale e - egoismo significhino anche una società + vivibile, a te la scelta se vuoi un carcere a cielo aperto o un mondo - patologicamente tragico. http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |