Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: rockgirl Oggetto: Letture Vi... Data: 14/3/2006 19.29.10 Visite: 96
Quattro pesanti come un colpo a cesare quel che è di cesare e a dio quel che è di dio... Ma uno come me dove potrà ficcarsi? Dove mi si è apprestata una tana? Se io fossi piccolo come il grande oceano... Mi leverei sulle punte dei piedi sulle onde con l'alta marea carezzando la luna dove trovare un'Amata uguale a me? Angusto! Sarebbe il cielo! Per contenerla! O se io fossi povero come un miliardario... Che cos'è il denaro per l'anima? Un ladro insaziabile s'annida in essa e all'orda sfrenata dei miei desideri non basta l'oro di tutte le... Se io fossi balbuziente come Dante o Petrarca... Accendere l'anima per una sola ordinarle con versi distruggersi in cenere... E le parole e il mio amore sarebbero un arco di trionfo pomposamente senza lasciar traccia vi passarebbero sotto le mie amanti di tutti i secoli... O se io fossi silenzioso come il tuono... Mi ucciderei stringendo con un brivido il decrepito eremo della terra se urlerò a squarciagola con la mia voce immensa! Le comete torceranno le braccia fiammeggianti gettandosi a capofitto dalla malinconia... Coi raggi degli occhi rosicchierei le notti se fossi appannato come il sole... Che bisogno ho io d'abbeverare col mio splendore il grammo dimagrato della terra? Passerò trascinando il mio enorme Desiderio. In quale notte delirante e malaticcia, da quali Golia fui concepito, così grande e così inutile? V.V. Majakovskij
right right right |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

|