Nick: mir Oggetto: Brividi, Chianti, paella Data: 15/3/2006 20.44.17 Visite: 116
Levo il termometro da sotto l'ascella: 40! Dicevo io che avevo visto Wil Coyote e Bip Bip correre sul terrazzo. Se avessi una fauna così interessante, lì fuori, guarderei meno televisione. Che poi la televisione la guardo ma non la seguo. Ieri mi sono fatto un pedicure stupendo mentre saltavo tra i faccioni dei contendenti politici e il film di fantascienza sul due. Per quel che ne so Prodi e Berlusconi hanno salvato la Terra e dopo si sono anche ammoccati. Addosso ho una maglietta, la camicia, il pile, la vestaglia e la stufa accesa e ogni tanto un brivido di freddo mi attraversa da cima a fondo. "A che stai pensando?" "A niente" "Non ti credo. Mi fai sentire esclusa" "Non sto pensando a niente di importante. Te lo giuro" "Non mi ami veramente" "Sì che ti amo" L'amore.... Dopo.... "A che stai pensando?" "N'ata vota?" Mi devo consolare un po'. Faccio una paella incompleta ma con le cose che mi piacciono. L'innaffio con del Poggiatico DOCG. I brividi mi fanno tremare la mano quando tengo la padella in mano. Dovrei prendere un'aspirina o qualcosa del genere. Certi giorni non ci alzavamo dal letto. Non ci provavamo neanche a uscire lì nel mondo. Dopo tutto, fuori, faceva freddo e bisognava anche assumere un atteggiamento. Troppa fatica. Invece, lì, era caldo e c'erano gli odori del sonno. I capelli scompigliati e gli appuntamenti sotto le coperte. Mi servo a tavola. Paella fumante nel piatto. Wil Coyote e Bip Bip stanno col naso sulla finestra del terrazzo. Andate a fare in culo. Devo stare solo. A girare questo Chianti nel bicchiere. A contare i brividi. A pensare a queste giornate. Senza tensione. Senza senso. Senza un briciolo d'eleganza.
|