Nick: Casual Oggetto: Se foste Sindaco di Napoli... Data: 16/3/2006 17.21.20 Visite: 359
Cosa fareste? Io farei cosi' (avendo magari dei poteri un po' più ampi di quelli attuali) 1) completamento rapido di tutte le linee della metro, incluso quelle solo progettate 2) avvio celere di tutti gli interventi di riqualificazione urbana già previsti (guardate qua http://www.comune.napoli.it/urbana/sommario.htm ) 3) pretenderei dal prossimo governo nazionale il finanziamento del reddito di cittadinanza per tutti gli aventi diritto in città (oltre 30.000 famiglie) e non solo per gli attuali 4.200 beneficiari. (per garantirlo in tutta italia basterebbe comprare 167 caccia eurofighter invece che i previsti 172) 4) depurazione e bonifica di mergellina, dove costruirei una spiaggia in tempi rapidi. napoli deve rilanciarsi come città balneare 5) costruirei una decina di ostelli pubblici e favorirei la costruzione da parte dei privati di strutture ricettive per il turismo di medio profilo (i grandi alberghi già ce li abbiamo) 6) sulla base del progetto esposto da un giovane laureato in ingegneria ambientale rifarei il piano regolatore di bagnoli e costruirei un quartiere totalmente ecocompatibile, in grado di ospitare un centro universitario d'eccellenza 7) finanziamento e defiscalizzazione di tutte le imprese che investono nel turismo, nella riqualificazione ambientale e nelle attività artigianali tipiche del nostro territorio 8) nuovo piano di edilizia pubblica cittadina, invece di vendere le case del comune ai privati assegnarle ai soggetti che non sono in grado di fittarle ai prezzi correnti. costruzione di nuovi quartieri residenziali nelle aree dismesse come la zona est (barra, ponticelli, san giovanni, via marina, bagnoli, cavalleggeri) 9) attivazione di tutti gli strumenti previsti a livello comunale e regionale per affiancare l'insegnamento del napoletano all'italiano, che resterebbe comunque la nostra lingua nazionale 10) Apertura di 50 centri di supporto didattico, 5 per municipalità, dotate di postazioni internet ad alta velocità, biblioteca, ludoteca, insegnanti di supporto. Io ho pariato, voi invece cosa fareste? http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |