Ieri sono andata in posta per pagare un bollettino... e fin qui nulla di speciale...
Ma... il solo vedere cosa c'era al di là del vetro che mi separava dagli sportelli mi ha generato uno shock momentaneo... una baraonda assurda... 
Entro... si deve prendere il numerino.. (argh!)... io sono n.290.. e stanno al n. 232!!! AIUTOOOOOOOOO!!
Comincio a rimuginare sulla cosa.. l'ansia sale... l'insofferenza idem... poi.. diiin, idea... escogito 10 possibili modi per passare avanti ed evitare questa snervante attesa...
1. Manifesto palesemente di avere un tic alla gamba e quindi colpisco violentemente e ripetutamente chi mi sta davanti
2. Mastico una dose massiccia d’aglio e dico che la fila mi innervosisce e il medico mi ha prescritto di fare respirazione yoga.
3. Mi giro allarmata ed esclamo “Hey qui fuori stanno facendo la multa a tutti!!!”
4. Mi giro verso il primo che capita "Scusi come si chiama? Ah è proprio lei che stanno cercando al piano di sotto. Come fa di cognome? Eh, Appunto..."
5. “Cavolo ho lasciato il gas aperto, la prego, farebbe un gesto eroico a farmi passare, salverebbe un palazzo!”
6. Dico che sono appena tornata da un viaggio nell’Africa Nera e comincio a tossire grattandomi dappertutto.
7. Comincio a mormorare e poi alzo sempre più la voce, dicendo “Gente voi ve ne state tutti qui tranquilli ma lì fuori sta succedendo il finimondo...”
8. Con grande no-chalance, esclamo “Io non capisco come mai stanno tutti in fila qui quando hanno aperto la cassa lì infondo... mah..”
9. Vaporizzo del gas paralizzante (prima però indosso una mascherina).
10. Dico di avere un proiettile all’uranio impoverito in tasca con cui voglio abbattere l'orda di polli impazziti (rigorosamente portatori del virus aviario) che stanno proprio fuori dalla porta...
CHE DITE... POSSONO ESSERE VALIDI???