Nick: Bisturi Oggetto: re:la balinese Data: 19/3/2006 21.30.9 Visite: 28
è molto interessante la riflessione che fai tua e riporti deliziosamente come sempre e se mi sono perso verso la fine è di certo causa della mia frettaintuttoquellochefaccio. come è lo spunto della riflessione. cioè io sono quello che corre, sempre, e fa molte cose insieme per non perdersi nulla, ma soprattutto per non perdere il Tempo, prezioso, della mia vita. questa fretta mia è comunque la fretta della società dei soldi e dei consumi. nel mio caso mi rendo conto che la fretta fa sì che il mio tempo passi ancor più in fretta e la settimana appena inizia è già finita. negli altri questa fretta di vivere si traduce in psicosi della civiltà contemporanea quali ansia reattiva, depressione e somatizzazioni varie. e così si fa impazzire la maionese. e non credo nella calma come segreto per vivere meglio. credo invece che il segreto sia sfuggire ai meccanismi della civiltà e immergersi nella natura. e imparare a vivere dimenticando il tempo, magari perchè troppo presi nella contemplazione del creato.
:la civiltà serve a farci fare i soldini per comprarci un'amaca ed un'isoletta nel pacifico con due palme. credo di più non ci voglia.  |