Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: NERONE
Oggetto: Re Diego Armando Maradona
Data: 29/11/2003 11.39.26
Visite: 136



Tifosi pagheranno debito Maradona
Tramite incasso di partita al S.Paolo
Per chiudere il contenzioso di 30 milioni di euro tra Diego Armando Maradona e il fisco, è allo studio l'ipotesi di vincolare l'incasso di un match al San Paolo, con protagonista l'argentino, al pagamento della multa. Negoziati sarebbero in corso con Palazzo Chigi e con il Comune di Napoli, proprietario dello stadio. "Giocare a Napoli? Sarebbe un sogno, sarei l'uomo più felice del mondo", è il commento di Maradona, riferito dall'amico Salvatore Bagni.
Un match con Maradona protagonista, al San Paolo, per chiudere il contenzioso aperto tra Maradona e il fisco l'11 gennaio del 2001, con la maxi richiesta da parte dell'Agenzia delle Entrate. Di sicuro lo stadio sarebbe stracolmo, con tifosi probabilmente disposti a sborsare qualsiasi cifra pur di dargli una mano a chiudere un contenzioso e a liberarlo dall'assedio della Finanza. L'incasso servirebbe a coprire la quota fissata al termine della transazione con lo Stato (come previsto dall'articolo della precedente Finanzaria sulla "rottamazione delle cartella") che ridurrebbe la cifra in maniera sensibile, fino a 3 milioni e 300 mila euro.
A portare alla luce il caso, con una serie di ricorsi alle commissioni tributarie, quella provinciale di primo grado, e quella regionale di secondo gradi, è stato il commercialista napoletano, Giuseppe Pedersoli, che, insieme al collega Michele Saggese, ed all'avvocato penalista, il deputato dei Ds, Vincenzo Maria Siniscalchi, ha promosso un mega comitato di 130 professionisti disposti a difendere Maradona gratuitamente come segno di gratitudine per le sue gesta calcistiche a Napoli. Pedersoli ha ritenuto infondate le richieste del fisco nel metodo e nel merito. Ora la vicenda è approdata in Cassazione attraverso un ricorso presentato dall'avvocato Francesco Giuliani ma i tempi saranno lunghi, almeno tre o quattro anni. Nel frattempo Pedersoli ha proposto una strada diversa, peraltro già seguita per chiudere i contenziosi di altri personaggi dello spettacolo come Luciano Pavarotti. Ha quindi avanzato l'idea di una transazione. Un negoziato che dunque sarebbe giunto a buon punto.
"Si tratta - secondo Bagni, compagno dei due scudetti e della coppa Uefa - di un'ottima ipotesi. E' una strada che mi sembra ampiamente percorribile. Per il resto io sono solo un tramite. Quella che conta è la sua volontà. Se Diego, come mi ha già fatto sapere è contento, allora credo che si possa fare subito".









Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Re Diego Armando Maradona   29/11/2003 11.39.26 (135 visite)   NERONE
   re:Re Diego Armando Maradona   29/11/2003 11.47.53 (71 visite)   K|NT4RO
      x K|NTARO   29/11/2003 11.53.54 (59 visite)   NERONE
         re:x K|NTARO   29/11/2003 13.12.45 (49 visite)   G3org3
   re:Re Diego Armando Maradona   29/11/2003 13.16.32 (48 visite)   NAPUL|LLO
      re:Re Diego Armando Maradona   29/11/2003 14.51.42 (33 visite)   PiKkola
         x G3org3   29/11/2003 14.54.55 (29 visite)   NERONE (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/11/2003
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata