Nick: NEVERLAND Oggetto: Cult di Primavera Data: 23/3/2006 11.58.36 Visite: 232
Ecco una piccola lista di film di genere usciti in DVD (o in uscita in questi giorni) per un inizio di primavera Stracult! Mr_LiVi0 incomicia a studiare che poi ti interrogo Non Violentate Jennifer (Stracult del Rape and Revenge in Versione Integrale)
Un tranquillo cottage circondato dai boschi sta per diventare lo scenario di un inenarrabile atto di violenza... Jennifer sta per essere braccata, terrorizzata, stuprata, umiliata, picchiata a sangue da un gruppo di giovani aguzzini... il suo corpo sarà profanato da ogni sorta di aberrante abuso sessuale, percosso e martoriato senza pietà... la sua dignità di donna verrà derisa e calpestata... il dolore per le sue ferite varcherà ogni limite dell'umana sopportazione... abbandonata solo quando i suoi aguzzini la credono morta... ma Jennifer è viva e vuole vendetta! Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani (Insieme a Serpico un cult da riscoprire!)
In un caldo pomeriggio di Brooklyn, due signor nessuno, con il solo talento dell'ottimismo, pianificano di rapinare una banca. Sonny (Al Pacino) è la mente, Sal (John Cazale) è il complice, il disastro è il risultato. Perché nel frattempo sono arrivati i poliziotti, un folto pubblico di curiosi, le telecamere della TV e persino l'uomo della pizza. Pacino e il regista Sidney Lumet (che avevano già lavorato insieme in Serpico) si riuniscono per questa turbolenta commedia thriller che ottenne sei nomination all'Oscar (compresa quella come Miglior Film), vincendone uno con la sceneggiatura sagace di Frank Pierson. Il Mammasantissima (Merola Movie, Poliziottesco all'Italiana misto a Sceneggiata Napoletana, uno dei cultoni del trio Brescia, Ippolito e Merola!)
Don Vincenzo Tramontano è contrabbandiere, ma galantuomo e, come tale, rispettato da tutti. Ha due nemici, contrabbandieri come lui, ma senza codici morali: l'"avvocato" e Don Salvatore. Dopo aver tentato inutilmente di soffiargli il predominio del "mercato", gli rapiscono e gli uccidono la figlia obbligandolo a venire allo scoperto... finalmente inizia la pubblicazione in DVD dei Cult con il ns Merolone... Curse of the Maya (Zombie Movie)
La casa in cui Michael e Renee traslocano è stata colpita da una terribile maledizione e la terra intorno nasconde i cadaveri di un'intera famiglia Maya, che non ha ricevuto una degna sepoltura ed ora è pronta a vendicarsi! I cadaveri si rianimano e il loro sarà un risveglio davvero famelico. Michael e Renee impareranno presto che pregare non basterà! Pronto ad Uccidere (Poliziottesco all'Italiana)
Massimo Torlani, giovane poliziotto con un conto in sospeso con alcuni delinquenti che hanno ferito accidentalmente sua madre rendendola paralizzata, si finge trafficante di droga e riesce a entrare in una grossa organizzazione, sperando di riuscire a vendicarsi. Ma quando la sua trappola sta per scattare una donna gli soffia merce e denaro. Lasciandogli solo la soddisfazione di arrestare i colpevoli. La donna però non sfuggirà alla caccia di Torlani... Horror Hospital aka Diario Proibito di un Collegio Femminile (considerato un cult dell'horror in tutto il mondo!)
Jason un cantante di un gruppo rock, decide di andare a riposarsi in una clinica fuori città. Sul treno incontra Judy, anche lei diretta verso lo stesso posto per rivedere sua zia Harris. Ma una volta arrivati i due scoprono che la clinica ha un aspetto sinistro e che l'ambiguo dottor Strom usa i pazienti come cavie per delle pratiche chirurgiche sperimentali. Una Rolls Royce che decapita chiunque provi ad allontanarsi dall'istituto ed un gruppo di guardie armate a bordo di potenti motociclette scoraggiano ogni tentativo di fuga... ma Jason e Judy devono trovare una via d'uscita da quell'inferno... Un Posto Ideale per Uccidere (Giallo all'Italiana diretto da Umberto Lenzi con una giovanissima Ornella Muti)
Ingrid e Dick sono due studenti giunti in Italia con una sola idea in testa: divertimento a oltranza. Dopo aver finito tutto il loro denaro, decidono di procurarsene dell'altro anche con mezzi non sempre leciti. Incastrati dalla polizia, riescono a dileguarsi e trovano ospitalità nella villa di Barbara. Ben presto nella casa s'instaura un'atmosfera di tensioni e provocazioni sessuali fino a quando Ingrid e Dick fanno un'allucinante scoperta... Natura Selvaggia Collection (Strascichi di Cannibal Movie di fine anni '80)
Natura Contro: Una giornalista è alla ricerca del professor Korenz, dato per disperso nelle zone selvagge dell'Amazzonia. L'accompagnano nel viaggio tre suoi amici: un biologo, un pilota e un amante dell'avventura e del pericolo. Korenz è scomparso durante la sua ultima spedizione che si proponeva di scoprire la civiltà degli Imas, un mitico popolo rimasto incontaminato dalla civiltà dei bianchi... Nudo Selvaggio Un aereo carico di turisti fa un atterraggio di fortuna in un'insidiosa giungla amazzonica popolata da sanguisughe, pirania e tribù di cannibali... iniziano così mille disavventure, incidenti, stupri e violenze... Incubo sulla Città Contaminata (Zombie Movie per la regia di Umberto Lenzi)
Dean Miller, cronista televisivo, viene inviato in aereoporto per l'arrivo di un noto scienziato atomico. Invece del luminare dall'aereo scendono degli esseri mostruosi, che si scoprono essere tecnici di una centrale nucleare, colpiti da una fuga radioattiva. L'unico modo per uccidere i mostri è quello di sparargli alla testa. Dopo svariate vicende, superate con la moglie Ann, Dean si ritrova circondato dai mostri in un Luna Park e scopre che l'unica via d'uscita arriva da un elicottero dell'esercito... Aenigma (Lucio Fulci...basta la parola!)
In un collegio di Boston, una ragazza fugge sconvolta perché derisa dalle compagne. Durante la fuga rimane ferita in un incidente e cade in un coma profondo. Ma durante la sua permanenza in ospedale, nel collegio si susseguono misteriosi casi di morte proprio tra coloro che avevano arhcitettato le beffe... La Rossa Maschera del Terrore (un classico dell'Horror)
Durante un'escursione in Africa, Sir Edward Markham rimane vittima di una stregoneria: assume un aspetto mostruoso ed è costretto a nascondere il proprio volto. Tornato in Inghilterra viene segregato dal fratello in un tetro castello. Ritenuto morto viene sepolto erroneamente e poi salvato in extremis da un medico che trafuga cadaveri per i propri esperimenti. Edward si nasconde il volto dietro una maschera rossa dando inizio alla propria vendetta, nei confronti dei responsabili della sua sepoltura. Diventa così un feroce assassino e dovrà affrontare anche il proprio fratello per un epilogo terrificante. Ultra Vixens
Finalmente anche in Italia arriva il cinema di Russ Meyer (prima uscita insieme ad Up!). "...faccio i film che vorrei vedere per farmelo venire duro" - Russ Meyer Il giovane Lamar Shedd lavora al deposito di macchine usate della superdotata Sal e si consola la notte sui libri contabili. La moglie Lavonia passa il suo tempo aspettando che il marito la possieda ma questi cede soltanto quando viene fortemente provocato dalla donna. Lamar ha inoltre una "fissazione anale" che non va troppo a genio a Lavonia. La donna è così costretta ad assumere una doppia identità: si trasforma nella spogliarellista Lola Langusta e narcotizza il marito per sottometterlo ai suoi desideri sessuali, ma... Up!
Altra perla di Russ Meyer. A Miranda, uno sperduto villaggio della contea di Redwood, il fanatico nazista e sadomasochista Adolf Schwartz viene trovato morto in circostanze misteriose. Il caso viene affidato alla prosperosa Margò Winchester che per nascondere la sua identità di agente di polizia si fa assumere come cameriera in un locale di ristoro per camionisti dove diventa amante del proprietario Paul. Qui Margò fa carriera trasformandosi in una eccitante go-go dancer che grazie alle sue forme generose richiama ogni sera un nutrito pubblico di maschi... finché una notte durante una sua performance viene violentata sotto gli occhi di tutti... Per collezionisti veri segnalo alcune limited già in prenotazione: La Stanza della Mosca (In Edizione Limitata 500 Pz, dal 26.04):
Il cofanetto definitivo per tutti i collezionisti e appassionati de La Mosca! Contiene l'originale "L'Esperimento del Dottor K", "La Vendetta del Dottor K", "La Maledizione della Mosca" per la prima volta in DVD, "La Mosca" e "La Mosca 2" in edizione speciale doppio disco. Sarebbe stato poco elegante proporre al pubblico un cofanetto speciale dedicato a La Mosca con una bella gigantura della testa del fastidioso insetto... in Fox hanno rimediato con una riproduzione in scala della stanza della mosca! Il Pianeta delle Scimmie - Special Head Pack (Edizione Limitata 800 pz. - 12 DVD)
Il Box da collezione comprende 12 DVD racchiusi nella grande Testa di Scimmia, un pezzo da collezione dipinto a mano alto 30 centimetri che non ha niente da invidiare ai busti - ben più costosi - visti fino ad ora. Un oggetto da collezione, che i fan non vorranno lasciarsi scappare. Ecco il dettaglio dei 12 DVD contenuti ne Il Pianeta delle Scimmie - Special HEAD Pack: - Il Pianeta delle Scimmie - Edizione 35° Anniversario (2 DVD) - L'altra faccia del pianeta delle scimmie (1 DVD) - Fuga dal pianeta delle scimmie (1 DVD) - 1999 conquista della Terra (1 DVD) - Anno 2670 Ultimo atto (1 DVD) - Documentario 2h: Dietro il Pianeta delle Scimmie - Planet of the Apes di Tim Burton - Edizione Speciale (2 DVD) - Il Pianeta delle Scimmie - Serie TV (4 DVD) That's All 4 Now... buona visione! Ultime Visioni: Quel Motel Vicino la Palude (**) La Sposa Cadavere (***) Open Water (**) Million Dollar Baby (****) Halloween Killer - Satan's Little Helper (***) |