Non voglio entrare nel merito del confronto e dire che a me Bertinotti ultimamente mi fa arrapare sempre di + al punto che se non ci fosse la rosa nel pugno la mia coscienza mi direbbe senza dubbio di votare per lui nonostante non condivida che si continui a definire comunista(ma questa è un'altra storia)......dicevo che ieri sera il Ministro Gianfranco Fini ha detto una cosa molto interessante e cioè:" in Italia da quando ci siamo noi al governo abbiamo istituito la no-tax-area(falso perchè il meccanismo è sempre esistito solo che aveva dei i nomi diversi e sempre esisterà perchè è sancito dalla nostra costituzione all'art.57, sulla capacità contributiva) che ha consentito a 13.000.000 di italiani di non pagare le tasse perchè hanno un reddito familiare inferiore ai 14.000 euro dove per famiglia intendiamo padre , madre e 2 figli" 

...a questo punto sono rimasto sbalordito dal come Bertinotti non abbia subito colto la palla in balzo per dire che questo è emblematico del fatto che in Italia 13.000.000 di famiglie vivono con poco più di 1.000 euro per nucleo familiare il che se metti un fitto medio di 600 euro(in periferia) 1 macchina che ti costa alemno 150 euro al mese le bollette delle utenze e poi ci metti il mangiare e poi l'istruzione dei tuoi figli e poi un qualche straccio da indosssare lo dovranno pur avere questa gente ebbene dove andiamo a finire????? come vivono queste famiglie?????? ma queste cose le noto solo io?????
altro esempio è quando ha eluso la domanda sulle figure di merda e i richiami della CEE sul fatto che nel nostro governo ci sono elementi xenofobi e razzisti!!!!!
Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi