Nick: Viola* Oggetto: Qual è la vera violenza? Data: 29/3/2006 12.18.0 Visite: 264
sonoviolentisonoviolentiscassanoscassanoscassano. per quanto mi riguarda coloro che protestano anche se con metodi "inurbani" per il problema lavoro, fanno più che bene. ma qual è la vera violenza? scassare qualche vetrina, menare qualche cazzotto, o altro? cos'è la sistematica castrazione delle speranze dei giovani (e anche no)? cos'è il vampirismo del precariato? e di più: cosa sono i suicidi di gente disperata perchè senza lavoro o licenziata? (se aprite il giornale ogni tanto qualche trafiletto lo trovate, anche se non fa più notizia). cosa sono le "morti bianche" (che cazzo di espressione) di persone che lavoravano al nero e senza le minime misure di sicurezza? questa è violenza gravissima e continuata. quella per il lavoro è una vera e propria guerra, ma i morti stanno sempre e solo da una parte. con ciò non voglio dire assolutamente che vorrei i morti, mai e poi mai. ma non mi parlate di proteste "civili", perchè qua veramente di civile non c'è più niente. I fought in a war, and I left my friends behind of me. |