Nick: MosFERRARI Oggetto: re:Mos Data: 29/3/2006 12.24.37 Visite: 10
si è un bel problema. io stesso spesso ho ricevuto un servizio dalle forze dell'ordine, correttamente. qualche altra volta un piccolo abuso (ho parcheggiato in divieto davanti al blocco della GdF e mi è arrivata la multa a casa. non mi hanno contestato immediatamente, ma hanno preso la targa e mi hanno mandato a casa il conto: non è corretto!). oppure un amico caramba va senza casco, quando invece se lo faccio io mi multano. e tanti altri esempi di correttezza o scorrettezza delle forze dell'ordine. allora io dico: siccome loro sono lo stato, devono comportarsi in maniera corretta. dopodichè se loro lo fanno, possono pretendere dal cittadino. altrimenti le regole le si vive come un abuso di potere. perchè ad esempio i falchi vanno senza casco? perchè senza cinture? se vai in inghilterra i poliziotti le usano, e non credo che abbiano problemi di gestione dell' emergenza a causa della cintura stessa. poi, il senso dello stato, e la correttezza dei cittadini, beh, queste cose qui o ci sono, o si cerca di crearle, con le regole, appunto!  |