Nick: Casual Oggetto: Foto sul sito questione antica Data: 29/3/2006 13.26.33 Visite: 456
Il saggio franti in un thread di oggi dice a una ragazza che lei è meglio in foto che dal vivo. A me è capitato di pensarlo spesso quando conosco un'utente, quasi sempre la persona in carne e ossa non è all'altezza della foto, o delle foto, che ha scelto di inserire. Chiaramente una foto ci ritrae in una posa, un atteggiamento, una visione parziale e momentanea di come siamo davvero. Anche il più cesso dei cessi, preso da una certa angolazione può sembrare in qualche modo appetibile. Il problema è: quanto è giusto, per se stessi prima ancora che per gli altri, mettere una foto che non ci ritrae come realmente siamo? Personalmente non ce l'ho quasi mai, ma in ogni caso ho sempre messo o postato foto nelle quali mi si vede come sono, perchè credo che sia sempre meglio sentirsi dire: dal vivo sei un po' meno 'o cess che in foto, piuttosto che il contrario. E' triste vedere foto di presunte fotomodelle e incontrare dal vivo la figlia di fantozzi, cosi' come dev'essere triste per le femminucce ritenere di aver incontrato un sosia di questo o quell'attore e ritrovarsi poi live un coso quequero. Voi siete per la foto realistica o per quella che vi fa sembrare molto meglio di come siete? http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |