Nick: r0TteN Oggetto: hope Data: 29/3/2006 17.51.5 Visite: 115
(quando la ribellione è un atto d'amore..., a tutti coloro che sanno danzare sulle propie macerie) Dei Bauhaus è la loro canzone più luminosa pur essendeo una band dark wave di inizi anni 80. Questa canzone conclude il loro album migliore (a mio avviso) "Burning From The Inside" (loro ultimo lavoro datato 1983) un concept album il quale non si può ascoltare tutto dun fiato ^^
E' propio così che : Correre senza meta Attraverso l'erbaccia del rasoio Che mi arriva solo alle ginocchia E quando giaccio nel mio sonno monotono Non so come camminare sulle assi Apro gli occhi, e guardo il pavimento E adesso non ti vedo più Non c'è scelta, ce ne facciamo un punto d'onore Per contrastare una mano minacciosa Chiudi la mia fortezza Come facciamo noi vicino all'atmosfera (traduzione intera della title track "Burning From The Inside") Non si può che concludere meglio, un torpore d'angoscia che si tramuta meravigliosamente in realtà : Hope : Your mornings will be brighter Break the line Tear up rules Make the most of a million times no Traduzione Speranza : Le vostre mattine saranno più luminose Rompete le righe Distruggete le regole Tirate fuori il meglio da un milione di no
|