Nick: ChelseaFC Oggetto: IN GIRO DA FELTRINELLI Data: 5/12/2003 12.7.18 Visite: 134
Negli ultimi due giorni ho trascorso qualche ora in giro per il feltrinelli megastore. ci passerei tutta la giornata, è un posto che mi piace molto, anche se la grande quantità di libri esposti non sempre fa il paio con la qualità. basta cercare un libro un po' più particolare e ti senti ripetere immancabilmente: "dobbiamo ordinarlo e vedere se c'è" anyway, a parte questi disagi il giro da feltrinelli è una tappa più o meno fissa dei miei cazzeggiamenti. ieri ho comprato un po' di libri, vedete se li avete letti o se ne avete sentito parlare. mario maffi - new york, l'isola delle colline. come recita il retrocopertina "... una new york inedita, fatta di disegnatori, scrittori, attivisti del ghetto..." charles bukowski - niente canzoni d'amore. una raccolta di racconti del caro vecchio zio buk che non avevo alex roggero - il treno per babylon (giro del mondo in underground) un giro intorno al mondo con l'underground di londra, una città dove si parlano 300 lingue e c'è gente da ogni parte del pianeta. libro già segnalato da mojito qualche tempo fa antonio veraldi - la mazzetta - uomo di conseguenza - naso di cane 3 romanzi di questo scrittore napoletano morto nel 1999, considerato uno dei maestri del giallo italiano. è certamente fra i miei generi preferiti, amo queste storie con uno sbirro o un private - eye come protagonista giovanni orfei - 1943, come l'italia vinse la guerra. genere a metà fra la ricostruzione storica e il romanzo d'invenzione. cioè partendo da un evento storico reale, la seconda guerra mondiale, immaginare un altro esito, in questo caso la vittoria di italia e germania. james ellroy - destination morgue. ultima fatica letteraria di uno degli scrittori che più amo. una vicenda personale segnata dall'omicidio della madre che da vita a una scrittura densa e caotica, di enorme impatto emotivo.
|