ieri mattina presto un poliziotto ferito gravemente a secondigliano,varie rapine nel centro e adesso una donna che rimane gravemente ferita dopo una rapina....
ecco l'articolo:
Difende l'auto dai ladri:ricoverata
Si aggrappa a volante: viene trascinata
E' grave una donna che a Cava de' Tirreni (Salerno), per evitare che i ladri le rubassero l'auto, si è aggrappata dall'esterno al volante e, trascinata, è stata sbalzata contro un palo. Lucia D'Avino, 42enne, ha subito un trauma cranico ed è stata operata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il ladro, giovane con capelli rasati e altezza media, ha lasciato la vettura ed è fuggito sull'auto di un complice.
La donna, un'insegnante sposata e madre di due ragazzi, si trovava a bordo della sua Volkswagen Lupo, diretta a Nocera Inferiore, quando, in via 25 luglio non lontano da un centro commerciale, è stata affiancata da un'altra vettura con a bordo due giovani che le segnalavano la foratura di una ruota. La D'Avino è scesa per verificare: ad attenderla c'era uno dei due giovani, che si è messo di forza alla guida della Volkswagen e ha cercato di fuggire.
A questo punto la donna si è aggrappata al volante afferrandolo dal finestrino aperto e, dopo essere stata trascinata per un centinaio di metri, ha sbattuto contro un palo della luce; l'auto, invece, ha terminato la corsa contro un muretto dopo un testacoda. Il ladro è subito sceso, salendo a bordo dell'Opel Corsa grigia guidata dal complice, che si è dileguata.
Lucia D'Avino, immediatamente ricoverata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ha subito un intervento chirurgico di due ore in seguito al trauma, che le ha causato un edema cerebrale extradurale con la frattura dell'orbita destra. Le sue condizioni sono migliorate, ma per il momento resta in prognosi riservata ed è stata trasferita nel reparto di Neurochirurgia dove rimane in osservazione.
Nella zona di Cava de' Tirreni e nelle località limitrofe sono in corso le indagini da parte della polizia e sono stati istituiti nella zona numerosi posti di blocco, mentre controlli vengono effettuati sull'intero territorio. Gli agenti del commissariato di Cava de Tirreni, diretti dal vice questore Sebastiano Coppola, lavorano su un cappellino nero trovato
nell'abitacolo della Volkswaghen Lupo, che molto probabilmente appartiene al giovane ladro. La polizia scientifica ha anche rilevato alcune impronte digitali sulle quali gli inquirenti hanno focalizzato le proprie attenzioni.
Gli inquirenti suppongono che i due ladri provenissero dall' agro nocerino sarnese o dall'area vesuviana. Infatti, la tecnica adottata dai due delinquenti è conosciuta nell'area vesuviana, dove la maggior parte dei furti d'auto è effettuata con questo sistema.
dove andremo a finire??ma si può continuarer a vivere in qst modo??mah!buonaserata a tutti!
ma cm è bella la mia cagnetta,la adoro!!!