Nick: B{L}U Oggetto: Donna VS DonnE Data: 31/3/2006 12.57.19 Visite: 195
Dopo aver osservato con attenzione le curve pericolose del post de "ilBarone" (http://www.ircnapoli.com/forum/show.asp?id=1300827&fid=12&tid=0 ) mi sono venute in mente alcune riflessioni. Vedendo quei corpi scultorei che trasudano sensualità davanti alle macchine di F1, ho ripensato a tutte le situazioni di tv/cinema/sport/commercio in cui viene coinvolta qualche procace esponente del gentil sesso. Coinvolta e messa in bella mostra, come un bel soprammobile su un piedistallo. Ho pensato alle mille vallette delle trasmissioni televisive, alle veline, alle letterine, alle ragazze splendide nelle trasmissioni sportive che come unico compito hanno quello di annunciare la pubblicità, ai calendarti, alle hostess di sala, alle stangone scollate negli stand alle fiere. Un continuo bombardamento della donna come essere perfetto e come esaltazione della sua bellezza fisica. E per un uomo, questo può anche andar bene, senza problemi particolari, visto che mal che vada, si riempie gli occhi in qualsiasi momento. Salvo problemi di assuefazione. Ma poi ho pensato "se fossi donna come la prenderei?". Credo che ripenserei alle grandi conquiste femminili del XX secolo, dalla conquista del diritto di voto, i diritti conquistati nel campo del lavoro, il diritto di istruzione, la legge sul divorzio, la legge sul diritto di aborto, la continua lotta nei decenni per la famosa parità dei sessi. Penserei che ci sono donne che hanno lottato, combattuto, manifestato affinchè qualcosa cambiasse. E dopo tutto questo devo vedere che le donne vengono usate come soprammobile e vengono apprezzate per la loro taglia di reggiseno. E, cosa ancor più grave, la maggior delle donne (per fortuna non tutte) non si ribella, non protesta. Anzi.... Anzi, prendono come modello le veline, le maggiorate della TV, le modelle... passano il tempo a vedere se il seno è cresciuto, se la pacca è salita, sognano di andare dal chirurgo plastico e aspirano ad avere successo puntando solo sul proprio aspetto fisico, come se fossero convinte che non c'è altro modo per emergere. Perchè non protestate, non urlate? Se io fossi donna, urlerei di brutto.
Perchè perchèèè, primo tempo tu vincevi tre a zero... alla coppa ci credevi per davvero... perchè, perchè... tre a uno, tre a due, tre a tre! http://www.25maggio2005.com |