Nick: Jace Oggetto: Ma cosa c'entrano Data: 1/4/2006 5.7.6 Visite: 115
... gli indiani - altresì detti tamarri, cuozzi, cafoni e chi più ne ha più ne metta - col centro storico di Napoli? Con locali tipo Rising, Mouse, baretti e vinerie sparse. Cosa c'entrano, con i loro capelli stile tronista di Maria, le loro magliettine rosa, le loro FIAT Punto tuningate, il loro modo osceno di ballare, i loro tentativi tristissimi di attaccare bottone con ragazze dal quoziente intellettivo all'incirca dieci volte superiore, il loro dialetto bestiale accompagnato da penose espressioni vagamente simili ad un italiano discreto quando cercano di dare un senso ai loro ormoni. Questa sera, al Rising, ne ho sentito uno - quindi non si tratta delle solite leggende -, mentre diceva ad una ragazza: stanotte il cielo piange, perché ha perso due stelle bellissime che sono i tuoi occhi. ... ... ... Ho incrociato lo sguardo di quella ragazza, una sola espressione ci ha accomunato: compassione. Ah, tra l'altro, dopo che si è elegantemente liberata di quel bipede, ci ho conversato amabilmente. Questo post non vuole andare a parare in direzioni particolari ed astruse. E' uno sfogo, una denuncia, un'esortazione agli eventuali cuozzi lettori: il centro storico di Napoli è magnifico. Non infestatelo, occupate luoghi più consoni al vostro status. Non mi piace avere la verità in tasca. Preferisco toglierla dalle tasche di coloro che credono di averla. |