Nick: Ronin Oggetto: MI DIMETTO...... Data: 3/4/2006 23.25.43 Visite: 158
Fede: "Mi dimetto da direzione Tg4" "In polemica con legge par condicio" "Venerdì, in maniera clamorosa, mi dimettero dalla direzione del Tg4". Lo ha detto Emilio Fede in polemica con la decisione del garante di multare il Tg4 per mancato rispetto della par condicio. Fede si è detto "mortificato come giornalista e come direttore". "Poiché vengo multato per la mia gestualità, per il mio atteggiamento - ha aggiunto - venerdì sera interromperò il tg dopo la cronaca e mi dimetterò per protesta". "Io sono convinto di aver rispettato la par condicio. Questa non è una par condicio, è una camicia di forza che si mette al giornalista". E poi c'è spazio per una polemica con il sindacato dei giornalisti. "Trovo vergognoso - conclude Fede - che la Fnsi non abbia mosso un dito nei confronti della dignità di un giornalista che ha 50 anni di esperienza alle spalle". Il direttore del Tg4 si è comunque detto "mortificato come giornalista e come direttore". "Ieri sera - si difende - abbiamo dato mezz'ora di Prodi e mezz'ora di Berlusconi: forse vorrebbero che si parlasse solo del centrosinistra...". E Fede incassa la solidarietà del coordinatore di Fi Sandro Bondi: "un maestro di giornalismo". MMMMMMMMMMMMMMMMMMM ma ACCIRT
|