Nick: `FeAtHeR` Oggetto: made in night Data: 8/12/2003 15.41.15 Visite: 124
Il momento si avvicina. Temerlo? No, sarebbe già troppo... mi accontenterei di riuscire a "sentirlo". L'indifferenza apparente, mentre tutti muovendosi fan suonare le campanelle di questo invisibile albero, provoca esternamente dei sintomi che solo pochi riuscirebbero a cogliere. I ritmi rallentano. La volontà diminuisce. Voglia di tutto, a partire da lavarsi i denti la mattina per finire con il nutrirsi nelle ore canoniche. Il freddo interno è finalmente affiancato da quello esterno e le mani si rintanano nelle tasche del cappotto a cercare il loro vecchio nascondiglio. Mi rendo conto che è dietro di me... che mi sta alle costole... ne sento le voci, i suoni e quasi gli odori.. Fingo che sia agosto e che lui sia soltanto un freddoloso pomeriggio atipico. Non lo è... è l'anticipazione di una serie di atti scontati e vuoti, di sorrisi fintamente felici, di regali non sentiti e di calore artificiale. Il preludio di sentimenti mai nati, di affetti nascosti e nella penombra mascherati... E tutto questo non saprei nemmeno spiegarlo in modo coerente. Non saprei rispondere alle domande curiose e intriganti di chi non mi conosce... non saprei come motivarlo. Allora attingo a tutta una serie di risposte prestudiate a tavolino, risposte che diano la sensazione di verità ma che non son mai nate nella terra del reale. Probabilmente passerà anche questo natale così... una serie di ore trascorse a proprinare l'ennesima recita e, nel contempo, a cercare in me delle risposte vere. |