Nick: MosFERRARI Oggetto: re:SUD dimenticato.. Data: 5/4/2006 16.25.18 Visite: 30
anni fa parlavo nel pullman sita con un ragazzo che sta nella segreteria politica di bassolino. costui è anche leader locale dell'associazione libero grassi. bene, io gli dicevo che la prima cosa è combattare la camorra, perchè altrimenti nessuno investe in campania. sapete cosa mi rispondeva? che lo sviluppo non può provenire da investimenti di forestieri, ma deve essere endogeno. quindi, mi decantava i patti territoriali, come mezzo utile per risollevare l'economia regionale... io tra me e me pensavo che, un ragazzo che credevo intelligente, in realtà o era scemo o lo faceva... dopo tanti anni di s-governo bassoliniano, di patti territoriali elefantico-burocratici e poco sviluppo conseguente; dopo che la camorra non è stata nemmeno ridimensionata, soprattutto a causa dello stato che ne è incapace, ma anche a causa degli stessi cittadini poco coraggiosi o peggio collusi... beh dopo tanti anni concludo che destra o sinistra, stanno tutti inguaiati! |