Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: micetta73
Oggetto: GLI ALIENI SIAMO NOI
Data: 6/4/2006 10.54.42
Visite: 116

riflessioni dopo una giornata passata a consumare media di vario tipo.

ieri pomeriggio mi sono vista KOYAANISQUATSI. una specie di film-videoarte MUSICATO DA PHILIP GLASS eprodotto da franics ford coppola. non c'è nessun dialogo, solo immagini e musica. il film comincia con delle pitture rupestri e fa un eclisse temporale enorme passando al lancio di uno shuttle. poi mostra immagini naturalistike stupende, paesaggi incontaminati infinite distese di sabbia, mare ,canyons, nuvole... si passa poi a grandi dighe modificazione del territorio, gente ke fa il bagno a mare vicino alle industrie, sterminate distese di auto. ricorda un pò "odissea 2001". insomma un film ke esprime un concetto kiarissimo pure senza una sola parola di dialogo.


prima serata: FILM, THE MANCHURIAN CANDIDATE. un film veramente terribile con un cast d'eccezione: liev schreiber (il regista di "ogni cosa è illuminata per capirci"), denzel washington, john voight, bruno ganz, meryl streep. un fantapolitico terribile ke suggerisce una terribile ipotesi sulla manipolazione (anke fisica delle persone) politica riguardo alla sindrome da guerra nel golfo persico. non racconto niente, vedetevelo ke merita davvero. un fantapolitico, certo, ma fino a ke punto???

seconda serata: "tornasole" con andrea pezzi sul malessere giovanile le manifestazioni in francia sul cpe varie opinioni sul disagio eccetera.

segue


"porta a porta" sulla vicenda di tommaso onofri. ospiti: la famiglia del bambino, livia turco, la palombelli, la dottoressa rita parsi, la russa, la resposnabile del tribunale dei minori di milano. tutti concordi in studio sul fatto ke non esiste una authorty sui minori, ke sarebbe bene configurare di nuovo il reato di ergastolo per ki compie atti di questo genere sui minori e ke il reato di sequestro di persona e di omicidio non hanno lo stesso valore se compiuti contro un bambino ke non ha ancora compiuto 18 mesi ,ke non può IN NESSUN MODO DIFENDERSI e ke mentre è stato ucciso è stato guardato in faccia, visto ke è stato colpito sulla fronte. accordo ufficiale tra ignazio la russa e livia turco affinkè kiunque governi alla prossima legislatura si lavori seriamente affinkè i minori siano tutelati maggiormente. tutti d'accordo inoltre sul fatto ke nella nostra mentalità ki ruba finisce dentro e ki ammazza sta fuori.

stamattina. forum di ircnapoli. ennesimo post sul peer to peer, ormai visto come un tabù. tutti lo fanno ma nessuno lo dice apertamente.

sono questi i tabù doi oggi. il download "per uso personale" deve essere una cosa di cui vergognarsi, ke non si fa, di cui non si deve parlare. concordo con livia turco quando dice ke la violenza ai minori deve essere il vero tabù e co barbara palombelli quando dice ke tutta l'Italia piange e va benissimo, ci mankerebbe, ma tra di noi ci stanno anke quelli ke vanno in thailandia, in brasilee a cuba in cerca di ragazzine e ragazzini. bisogna creare una cultura di rispetto del minore.

insomma gli alieni siamo noi per davvero. distruggiamo tutto quello ke tokkiamo e ke invece dovremmo custodire a costo del sacrificio. i bambini te tutto quello ke i bambini rappresentano, quello ke NOI SIAMO PER LORO perkè non è vero ke i bambini sono il nostro futuro ma SIAMO NOI AD ESSERE IL LORO FUTURO, e dovremmo pensarci sempre, cercando di farli vivere con dignità, aprendo le loro menti, facendolis entire sicuri , facendoli crescere nel rispetto per loro prima di tutto e per gli altri, esaltando le loro possibilità e il loro talento, cercando di non distruggere l'ambiente in cui dovranno vivere....

scusate. sfogo di mamma.


"the sky's gone out"



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


GLI ALIENI SIAMO NOI   6/4/2006 10.54.42 (115 visite)   micetta73
   re:GLI ALIENI SIAMO NOI   6/4/2006 11.1.52 (40 visite)   *Zipper75
      esattamente.   6/4/2006 11.13.11 (17 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/04/2006
Visualizza tutti i post del giorno 01/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/10/2025
vai in modalità avanzata