Nick: fruitloop Oggetto: sunrise Data: 7/4/2006 11.31.22 Visite: 26
tante volte mi incazzo con te.... vabeh è risaputo capita avere pensieri diversi.
è stato detto: Le tasse esistono perche lo stato, il pubblico, le scuole pubbliche, la sanità, le strutture sociali...tutto questo si regge sulle imposte. Ed è corretto, secondo me, che tutti i cittadini paghino le imposte proporzionalmente alle proprie condizioni economiche. Ribadisco, come ho scritto anche prima, che se tutti pagassimo le tasse pagheremmo tutti poco e il pubblico funzionerebbe.
E' giusto quello che dici, le tasse a questo dovrebbero servire. MA tu pretendi che ogni cittadino italiano, ogni persona abbia la coscienza e un atteggiamento molto generoso verso i bisogni della comunità tale da far mettere ad ogni italiano le mani in tasca e pagare le tasse? Tu esprimi un pensiero ipotetico " se... tutti gli italiani pagassero le tasse"... devo invitarti a riflettere che non è mai stato così e non sarà mai così. COmbattere l'evasione fiscale è come combattere con un esercito invisibile.... non lo sconfiggerai mai. E' troppo ideale il tuo discorso e sai che non avrà alcuna rilevanza pratica. Io pure pagherei per il bene della comunità se pero' sapessi che è una comunità civile dove tutti pagano le tasse e non ci sono furbi. Ma visto che non è così perkè dobbiamo fare gli scemi degli altri? maniata ad una zizza appesa...
|