Nick: B{L}U Oggetto: Eccezioni dici? Data: 7/4/2006 14.2.45 Visite: 30
Io ne vedo molte di eccezioni. Se sono tante non possono considerarsi eccezioni. Il tale che ho citato è mio zio, il fratello di mamma. Figli di un signore, mio nonno, che ha avuto per 20 anni 3 negozi di scarpe tra via luca giordano e via scarlatti, creciuti nel benessere, ma non per questo di destra. E che hanno vissuto il 68 prendendosi a mazzate con i fscisti nelle università. Io vengo da una famiglia benestante, ma siamo tutti di sinistra. Potrei citarti decine di amici di famiglia avvocati, con case in montagna, barche a mare, 4 automobili, che sono di sinistra. O potrei citarti i miei titolari, padroni di una azienda, piccola ma abbastanza forte, tutti di sinistra. E poi vedo la governante di mio padre, che nun ten l'uocchie pe chiagner, che vota berlusconi, perchè lui le ha regalato canale 5 e italia 1. E' questione di mentalità, di idee e di, non mi stancherò mai di ripeterlo, cultura. Se quella notte, per divin consiglio la donna Rosa concependo Silvio avesse concesso ad un uomo di Milano invece della topa, il deretano l'avrebbe preso in culo quella sera sol donna Rosa, e non l'Italia intera |