Nick: *sakura* Oggetto: periferia napoli nord Data: 7/4/2006 14.18.49 Visite: 301
Ciao a tutti, io ed alcuni amici della periferia Napoli nord (Marano, Giugliano, Villaricca, Melito, Miano, Secondigliano, Quarto… ecc.), portiamo avanti un progetto da ormai 6 mesi. Abbiamo dato vita ad un giornale, di circa 14 pagine, con l’intento di far "risorgere" la periferia. Il nostro è un giornale di informazione sui temi che toccano la periferia Napoli nord. Siamo un gruppo di circa 20 ragazzi, di età tra i 20 e i 26 anni. Ci siamo mobilitati perché sentiamo l’esigenza comune di smuovere gli animi dei giovani della periferia, troppo presi dagli "strusci" pomeridiani, che tralasciano aspetti importanti come la socializzazione. Il nostro è un punto di partenza per dar vita ad un luogo dove poterci incontrare e dare sfogo alla nostra creatività e alla discussione. Siamo tutti disincantati. Abbiamo già prodotto 3 numeri del nostro giornale e i temi toccati sono innumerevoli e vari. Si va dalla critica alla società che ghettizza le periferie all’analisi della situazione politica locale, passando per i labirinti dei problemi quotidiani. Mi piacerebbe che qualcuno di voi, interessato, mi mandi degli articoli, delle recensioni di libri o album musicali, delle poesie, delle foto … inerenti al tema. Ke ne dite?
|