Nick: Viola* Oggetto: Mi spiegate ciò? Data: 10/4/2006 11.24.24 Visite: 553
dunque, chiedo illuminazione, se possibile. ci sono due uomini con i quali ho chiuso le rispettive storie più di tre anni fa. non vedo entrambi appunto da più di tre anni. ok. non sono state storie molto impegnative, in quel periodo volevo solo sbariare. so che uno dei due mi ha amata, e pure molto. l'altro non potrei dirlo, ma propendo per il no. nel corso di questi anni tutti e due mi hanno chiamata spesso. a me fa piacere tenere buoni rapporti con i miei ex, perchè no? se non c'è stato nessun episodio sgradevole, perchè non farlo? ma mi sono resa conto che entrambi dell'amicizia se ne fregavano, e volevano altro. ok. ho chiarito le cose, prima gentilmente, poi visto che facevano gli gnorri, più decisamente. ma niente. allora ho iniziato a non rispondere più nè alle telefonate nè agli sms. odio fare queste cose, ma alla fine resta la cosa migliore da fare se uno non vuol proprio capire. al che uno di loro ha iniziato a telefonarmi col numero occultato, risultato: non rispondo più alle chiamate anonime. l'altro è riuscito a beccarmi il giorno di natale perchè ha chiamato a casa di mia madre e lei me l'ha passato. conversazione penosa: io che rispondevo a monosillabi, lui che ha concluso dicendo: ma se ti chiamo poi mi rispondi? bah. bene. per mesi sono spariti, ho pensato: assafà, hanno capito. macchè. pochi giorni fa mi trovo la chiamata di uno di loro, e il giorno dopo quella dell'altro (saranno telepatici?). ovviamente non ho risposto. ma sono veramente esterrefatta. e pure un pò schifata, ammetto. ritenevo entrambi due persone intelligenti e mi sono dovuta ricredere. com'è possibile che si continui a martellare una persona dopo tre anni che non la vedi? e soprattutto: se questa persona ti ha fatto capire molto chiaramente più volte che non vuole essere scocciata, che chiami a fare? se questa persona non risponde mai alle tue chiamate e non ti richiama, si può sapere che caxxo insisti a fare? ma la dignità che fine ha fatto? che senso può mai avere quest'insistenza inutile? non capisco, lo giuro. fedeli alla linea anche quando non c'è - CCCP |