Nick: Franti Oggetto: Motel Revival Data: 13/12/2003 4.9.16 Visite: 222
Per la Madonna di Pompei! L'Hotel Piercing, da hotel a una stella (o, meglio, stelletella) è diventato lo Sheraton. Cazzo, prima c'era un monolocale. Adesso un appartamentone di 100 metri quadrati. Non c'è più la moquette grigiastra macchiata di olio di Insalatissime Rio Mare. Non ci sono più i posacenere piene di cicche. Sto pure smettendo di fumare. Ho preso una tonsillite cronica che me sta accerenn'. Non riesco neppure a deglutire la saliva. Ivano invece fuma ancora come un turco, ma svuota metodicamente i posacenere. Se ver' che si è ammogliato, eh. Non c'è neppure il fumo. Nel senso di hashish. Non ci sono le due o tre bottiglie da due litri di Pepsi. E che cazzo ci beviamo? Non ci sta manco Ciro Bostik. Lo vorrei chiamare ma evito perchè se declina l'invito ci rimango male. E so che declinerebbe l'invito. Indi faccio finta che sono stronzetto e che mi sfastereo di chiamarlo e vederlo e non lo chiamo. Vuless' chiamà a Gennaro Siddartha, ma so che a chest'ora starà dormendo. E starà parlando nel sonno. E si starà dimenando. Una notte, nel letto, mi prese a calci piangendo e urlando. Era esaurito. Vabbuò, ad Antonello |Antalm| che 'o chiamm' a fa, tanto sta a Brescia che parla con il suo amico immaginario, Alcide Romanelli Lensi. E' pure dimagrito di venti chili. Mi ha detto che, addirittura, è talmente dimagrito, che la pelle si è "bucata" all'altezza dell'ultima costola, dall'alto in basso. E che si è formata una piaga da cui fuoriesce sangue e pus. E che gli brucia il costato. In pratica, ad |Antalm| se lo schiaffi in croce e gli chiavi, spingendola con una mazza, una spugna d'aceto mmocc', pare Gesù Cristo. Roxanne non la chiamo sennò se ven' qua abbia a parlà di Lunardi, di Rosa Russo Jervolino, di Fini, eccetera e finirei per pigliarla a calci in culo. Marisan neppure la chiamo, perchè l'ultima volta che alloggiò nell'Hotel Piercing si fottette il letto e io e Piercing dormimmo a terra, sulla moquette. E poi ci fece prendere uno spavento perchè dormiva sul letto a braccia conserte, bianca in faccia, con un bouquet di fiori sul comodino e pareva una morta. Alex NE55UNO non esiste proprio che lo chiamo perchè con quelle scarpa da muort' che si chiava ai piedi, porta scommoneca. Ellegi manco lo chiamo sennò si porta Alex NE55UNO appriess'. Ramona, Busy e Lunaria nun venevano mai all'Hotel Piercing, quindi che cazz' 'e chiamm' a fa? Vabbuò a marlen mò l'ho "portata" a casa sua e poi, sinceramente, mò comme mò, preferisco stare con gli amici, pure se ce ne sta uno sul': Piercing. E Bambolo che madonna di fine ha fatto? E Scatch, che quando dormiva si fotteva tutto il letto? Starà cu T|grotta,mi sa. E Antonio_1? E Feith? E Asia? Staranno fumann'. Sicuro al 100%. Il monolocale, tasformatosi in appartamentone, non sta più a Via Epomeo, ma a Pianura. E ci sta pure un gatto. Anzi una gatta. Piccola. Una gattina, insomma. Non tiene un nome. La gattina, intendo. Però è caruccia assai. Buonanotte.
|