Nick: fruitloop Oggetto: Camera gas questa sconosciuta Data: 13/4/2006 12.37.54 Visite: 255
Stamane trovo sul forum un post di Casual addirittura dedicato a me, con tanto di vergogna! Ma vergogna per cosa? Per le camere a gas? Il problema è che Casual pensa sempre che io voglia inneggiare al nazismo che per primo detesto. Da oggi (secondo Casual) dire camera a gas è apologia di nazismo! (ok siamo proprio alla frutta) Dovresti sapere che (x es.) le camere a gas consentono di poter "testare" differenti tipologie di strumentazioni elettroniche di generazione e di rilievo : - Sensori di gas - Analizzatori di combustione - Rilevatori di GAS e Vapori - Sensori elettrochimici per la rilevazione e/o carenza di ossigeno. - Prove di generazione armoniche in gas per la creazione di sorgenti di armoniche affidabili per indagini spettroscopiche. La lampadina è una generalizzazione di una camera a gas, esistono dei contenitori a gas (riempiti di gas inerti quali l’argon), costruiti per conservare materiali altamente reattivi all’ossigeno (esempio sodio metallico) . Ora, quando si va in laboratorio per effettuare delle misure di armoniche (cioè... dei suoni di come si generano, e di come vengono assorbiti nei gas), si utilizza una camera a gas appunto con rilevatori, sensori e laser. Casual hai mai provato ad ascoltare la tua voce in una camera a gas satura di elio?
In foto (x es.) c'è una camera a gas per la generazione di armoniche e assorbimento delle stesse in gas differenti (N2, Ar, CO2). (Co2) è letale ATTENZIONE!
Se da oggi dire camera a gas è reato, apologia di nazismo, sarebbe preferibile inviare mail a miliardi di laboratori nel mondo affinchè non utilizzino questo termine. Casual (concludendo) cerca di guardare oltre il tuo naso e non avere timori della camera a gas, faresti ridere molti, tanti, parecchi ricercatori. E menomale che sei a favore della ricerca e dello sviluppo. Cominciamo proprio bene eh..
maniata ad una zizza appesa...
|