Nick: NEVERLAND Oggetto: il Codice Kinder Data: 19/4/2006 11.56.5 Visite: 151
La Pasqua è finita ormai ma magari qualcuno di voi ha ancora qualche ovetto astipato che deve essere ancora consumato voracemente. Tra i tanti ovetti che ho ricevuto in dono quest'anno era presente anche la solita, e nota, confenzione Kinder da tre pezzi. Quella della sorpresa sicura per intenderci (1 su 3 è quella insomma), che a seconda della confezione potrebbe essere "Chicken Little", "Doraemon" o quant'altro.
Ok direte voi, ma adesso che vai truvann', ci vuoi raccontare della colica (leggi cacarella) che ti è venuta a causa del troppo cioccolato ingurgitato o cosa? Ma poi, o frat', a noi che ce ne fotte! Nulla, lo so... ma le nozioni contenute in questo thread serviranno a farvi divetare meglio di un qualsiasi Silvan o Casanova de noialtri e stupire parenti e amici. Rulli di ovetti e incominciamo. Ecco come scoprire in anticipo ove sia nascosto un pupazzetto speciale (in questo caso quello blu dotato di elica sul capo, noto volgarmente col nome di "Doraemon"). La condizione di partenza è qui sotto rappresentata, ed è costituita da una confezione contenente tre uova sigillate (quella 1 su 3), all'interno delle quali sono nascosti altrettanti oggetti. La specifica che abbiamo, e che possiamo trarre dalla confezione in questione, è che un uovo contiene un pupazzetto "Doraemon" mentre le altre due no (e cacaci il cazzo direte voi).
Una volta aperta, la confezione mostra appunto le tre uova. La domanda cui cercheremo di rispondere in questa sede è la seguente: è possibile conoscere in anticipo l'ubicazione di "Doraemon" senza aprire le uova?
Certo che siiiiiiiiiii... la risposta è affermativa, tant'è che, applicato il metodo e aprendo l'uovo individuato, questo mostra appunto il pupazzetto-obiettivo (Doraemon):
L'immaginetta su presentata già conteneva in sé l'elemento chiave per individuare l'ubicazione del "Doraemon" all'interno delle uova. Trattasi, infatti, di tre lettere che marcano indelebilmente l'uovo-obiettivo dagli altri due, in questo caso "KKK":
Le lettere sono molto facili da individuare, perché si trovano immediatamente sotto la data di scadenza del prodotto. Mentre nell'uovo contenente il "Doraemon" spiccano le tre K, le altre due uova riportano esclusivamente un codice numerico non così chiaramente identificabile:
Non c'è trucco e nn c'è inganno... provare per credere... io mi fido di Kinder... OOOOVVVVVVVVV' :°D © 2006 Mariano Tomatis Ultime Visioni: Il Mammasantissima (**) Undead (***) Curse of Maya (*) Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani (***) King Kong - 2005 (***) Inside Man (***) Le Colline Hanno gli Occhi (**) |