Nick: Viola* Oggetto: Sogno ricorrente Data: 20/4/2006 12.16.56 Visite: 180
marò, che angoscia. è tornato il mio sogno ricorrente, ma nella variante aggiornata. spiego: molto spesso sogno di dover ripetere l'esame di maturità, ma adesso. nel sogno si scopre che non si sa perchè l'esame non risulta superato, e io devo tornare in mezzo ai liceali coi libri sotto al braccio, e nel sogno sono pure na maronn di ciuccia mostruosa che a superare l'esame non ce la farà mai. altra variante: si scopre che gli ultimi esami all'università non li ho superati, e devo tornare a studiare. fisso: devo fare chimica organica e penso che non lo supererò mai, in genere nel sogno decido di non provarci proprio. angoscia, senso di fallimento. stanotte ho sognato l'ultima variante, ancora inedita: dovevo ancora discutere la tesi di dottorato, il mio ex prof (soprannome: l'ignobile)a due gg dalla discussione mi diceva che non andava più bene, che me la toglieva per farla discutere a un'altra, e che o io imparavo una nuova tesi in due giorni, o mi dottoravo l'anno dopo. siccome per preparare la tesi ci avevo messo due anni, mi ribellavo, piangevo, e lui faceva: vabbè, allora l'anno prossimo. così avevo perso un anno della mia vita. sogni angoscianti e tremendamente realistici, stamattina mi sono svegliata che piangevo e con un senso di angoscia che ci ha messo un pò a passare. ma io mi chiedo che caxxo significa questo genere di sogni che mi accompagna da anni. sempre un esame che non ho superato, sempre il senso di angoscia e di fallimento, quando finora è andato tutto diversamente.che caxxo significa???? fedeli alla linea anche quando non c'è - CCCP |